Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
amelietta
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 20:04:07
|
ciao a tutti, volevo aiuto per cercare in qualche database sequenze caratteristiche presenti negli introni, escludendo i siti donatore e accettore, qualcuno mi può dare una mano? graaaaaaaaazie in anticipo!
|
|
|
-maddy-
Nuovo Arrivato
Città: cagliari-torino
50 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 20:44:25
|
ciao!non so se sia il sito o giusto...ma potrebbe esserti utile pubmed, mettendo su "search" l'opzione che ritieni più utile per la tua ricerca ad esempio mettendo "nucleotide" e poi su "For" metti ciò che ti serve(ti consiglio di essere super-specifica)...non so è quello che stavi cercando...buon lavoro!maddy Citazione: Messaggio inserito da amelietta
ciao a tutti, volevo aiuto per cercare in qualche database sequenze caratteristiche presenti negli introni, escludendo i siti donatore e accettore, qualcuno mi può dare una mano? graaaaaaaaazie in anticipo!
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 10:38:13
|
Gli introni sono sequenze generalmente meno conservate rispetto agli esoni, perchè non essendo codificanti, tendono ad accumulare mutazioni piú facilmente. Le uniche eccezioni sono i siti a cui hai accennato tu, come donatore e accettore, e il tratto di polipirimidine.
Oltre a queste, vi sono le sequenze che regolano lo splicing alternativo, chiamate ISE (Intronic Splicing Enhancer) e ISS (Intronic Splicing Silencer). Una ricerca su pubmed per queste parole chiave forse ti permetterá di trovare qualche articolo interessante (ti conviene specificare anche la specie che stai studiando, perché queste sequenze possono cambiare tra specie distanti)
Per quello che ne so io, non vi sono altre sequenze conservate negli introni, peró potresti dare una occhiata alla letteratura e cercare manualmente. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|