Autore |
Discussione |
|
grely21
Nuovo Arrivato
70 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 01:23:47
|
Ciao a tutti.Vorrei un aiuto su una cosa che non capisco.In blast quando bisogna scegliere il database ce ne sono di vari tipi(non redundant, swissprot...).Qual'è la differenza?In base a cosa devoscegliere se usare l'uno l'altro?per es. ho una sequenza ,la incollo e poi??Per favore, è una sciocchezza ma non capisco come fare...
|
|
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
grely21
Nuovo Arrivato
70 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 12:19:17
|
si, ho letto...grazie mille...però il mio esercizio dice di individuare con blast la proteina la cui sequenza è massimamente simile alla sequenza predetta da genscan(nel punto precedente ) e di scaricarmela in formato FASTA.Mi aiuteresti a capire questo punto?In questo caso quale database va usato e perchè? |
 |
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 16:12:52
|
Bè...diamo un occhio assieme... Peptide Sequence Databases * nr All non-redundant GenBank CDS translations + RefSeq Proteins + PDB + SwissProt + PIR + PRF Qui ci sono le proteine delle maggiori banche dati
* refseq RefSeq protein sequences from NCBI's Reference Sequence Project. Qui solo quelle di refseq, che sono incluse anche nel precedente
* swissprot Last major release of the SWISS-PROT protein sequence database (no updates). Qui solo swissprot, che sono incluse anche nel precedente
* pat Proteins from the Patent division of GenPept. mmm...onestamente non so cosa sia
* pdb Sequences derived from the 3-dimensional structure from Brookhaven Protein Data Bank. al solito...solo pdb
* month All new or revised GenBank CDS translation+PDB+SwissProt+PIR+PRF released in the last 30 days. solo le ultime degli ultimi 30 giorni
* env_nr Protein sequences from environmental samples. campioni ambientali(!?)
Visto che non sai che proteina è io userei il primo, in quanto più ampio |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
 |
|
|
Discussione |
|