Salve da pochissimo sto affrontando l'esame di Bioinformatica all'università e il prof ci ha dato da fare un esercitazione per casa sull'utilizzo del programma Genescan. La domanda dell'esercitazione è la seguente: Utilizzando la sequenza genomica che ti abbiamo fornito, esegui una predizione di geni con genescan. Quanti esoni vengono predetti?
Non riesco a riconoscere questi esoni. Non so se devo mettere qualche parametro particolare per poterli visualizzare. Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa? dovrei consegnarla entro domani please!!! Purtroppo non riesco ad allegare l'immagine della mia predizione e Vi lascio la sequenza che dobbiamo usare per eseguire la predizione:
Questa è la mia predizione (spero di averla fatta bene).Mi sembra di capire che il numero di esoni si evince da Gn.Ex dove sta scritto 01 e 0.2 quindi gli esoni sono 2? o ho capito male?
Non lo conosco mi dispiace.Cmq grazie per la risposta. ma tu per caso hai studiato le Immagini digitali? (es: il programma imageJ,la profondità di un'immagine,il contrasto,i livelli di grigio ect)??? o magari sai dove posso trovare del materiale? Perchè mi devo scrivere una relazione da portare al prof e discuterla all'esame.grazie
Partecipa anche tu all'Oasi oasi-del-piacere.spaces.live.com
L'unica cosa che ti può veramente essere di aiuto in questi casi é la documentazione. Probabilmente la trovi nello stesso posto in cui hai scaricato il programma, o forse l'hai già scaricata quando lo hai installato.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)