Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Stefy84
Nuovo Arrivato
64 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 12:21:39
|
Ciao a tutti, qualcuno può indicarmi un database dove trovare polimorfismi intronici di un gene di interesse? grazie
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:05:44
|
mmm non conosco niente del genere, mi dispiace. Comunque, che cosa intendi per polimorfismi? Se cerchi solo gli SNPs nelle regioni introniche di un gene, potresti guardare a SNPedia o Hapmap/perlgen. Ti sconsiglio di utilizzare dbSNP di ncbi, contiene molti errori. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Stefy84
Nuovo Arrivato
64 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:27:13
|
voglio verificare se una variazione nucleotidica che ho trovato in una sequenza è un polimorfismo descritto o meno |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:58:28
|
Un approccio potrebbe essere quello di utilizzare il genome browser di UCSC: - http://genome.ucsc.edu
seleziona la regione in cui si trova il tuo polimorfismo, e poi una volta nella pagina con il dettaglio della sequenza, vai in basso, dove pone 'Variations and Repeats' e seleziona SNPs (130). Riaggiornando la pagina, troverai una lista di tutti gli SNPs nella regione, e cliccando su di essi potrai avere maggiori dettagli. L'unico problema di questo approccio é che UCSC utilizza ancora dbSNP 130, mentre ultimamante é stato rilasciato dbSNP131.
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|