Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
mifa87
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2010 : 22:44:16
|
Ciao ragazzi, devo sostenere l'esame di biostatistica, ed ho bisogno di un aiuto. dovrei risolvere l'esercizio, di cui vi allego il file. punto 1) calcolo i parametri, a e b quindi, ma trovo che a=0, e b dovrebbe uscire 0.01, prendendo la x come gli anni e y gli indici dell'energia; 2) incertezza della stima di b: ma la sigma di y la calcolo come l'incertezza della stima, e quindi sigma/radice N? in tal caso esce un valore troppo basso, alla -7; 3)potrei applicare il test del chi quadro per la verifica della regressione, ma la formula č: sommatoria di (y-b(x))/sigma? cosa vado a sommare se ho semplicemente una retta? 4)devo trovare l'intervallo al livello di confidenza al 90%: vado sulla tavola a trovare il valore di corrispondenteal 90% e trovo che il valore di z= 1,65 circa usando la tavola del test a due code. e poi? come procedo? grazie mille
Allegato: esame-biostatistica_marzo2008.pdf 62,07 KB
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2010 : 23:02:09
|
in questo forum, per regolamento, non forniamo soluzioni ad esercizi da svolgere.
Se vuoi aiuto, prova a descrivere quale procedimento hai seguito per risolvere l'esercizio fino ad adesso, e se ne siamo capaci ti diremo se é giusto o sbagliato. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|