Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Smichel
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2010 : 18:59:40
|
Salve a tutti, Ho una emergenza. lunedì devo consegnare la tesi e mi sono accorto che dalle correzioni del mio relatore è saltato fuori che in una sequenza da noi identificata sono presenti delle lisine soggette a probabile glicosilazione. Il mio problema è che non so quali siano queste lisine perchè non sono marcate sulla mia sequenza. Ora vi chiedo se conoscete un software che identifica le le lisine che possono essere soggette a glicosilazione (credo N glicosilazione) dandogli la sequenza amminoacidica. Oppure conoscete una sequenza consenso per la glicosilazione delle lisine, tipo quella per l'aparagina che è Asn-X-S/T?
Ho parecchia fretta percui vi prego aiutatemi!!!
Grazie a tutti.
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2010 : 23:11:13
|
che io sappia, non ci sono metodi affidabili per prevedere o-glico (non esite o almeno non e' nota una sequenza target che viene glicosilata)
se vai sull'expasy, dei tool per predire queste glicosilazioni come O-GlcNAc predictor o mucin-type O-glycosylation... ma tieni sempre conto conto che sono poco affidabili, e spesso danno risultati senza senso. |
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 18:51:55
|
Quello che dice AleXo è corretto, è molto piú difficile predirre O-glycosylazione o altre forme di glycosylazione che non siano N-linked. La tua proteina è una proteina di membrana o sintetizzata nell'ER? Perchè se non lo è, se viene tradotta e foldada nel citosol, è improbabile che sia O-glycosylata. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|