Autore |
Discussione |
|
erbamedica
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Cittā: robecco sul naviglio
20 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 17:12:49
|
Salve a tutti dovrei creare una presentazione power point per la fine del corso di bioinformatica usando tutti o quasi i tool di expasy. Il prof ci ha dato una sequenza amminoacidica di 54 aa iniziale e usando blast abbiamo ricavato qual'č la proteina di partenza la mia č la tripsina-1 umana.Fino a qui non ho trovato problemi ma via via che uso i vari tool l'interpretazione di grafici e dati numerici mi sta facendo impazzire non ci riesco a capire niente perchč non ho dei parametri base da andare a consultare ci sono siti,manuali che possono chiarire l'arcano rappresentato da tali dati? un altra domanda,se doveste fare un lavoro simile come lo impostestereste? il mio problema č anche l'esposizione, abbiamo usato tool di predizione della struttura 1°,2° 3° digstione enzimatica e topology predicton. Grazie 1000 a chiunque mi vorrā aiutare
|
Ornella ;) |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 20:24:15
|
wow io non ti posso aiutare, volevo chiederti di condividere il tuo lavoro sul forum una volta concluso
|
|
|
domi84
Moderatore
Cittā: Glasgow
1724 Messaggi |
|
erbamedica
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Cittā: robecco sul naviglio
20 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2011 : 13:14:08
|
Ciao grazie comunque per le risposte. Sono quasi alla fine del lavoro,mi manca solo la digestione enzimatica usando Mascot,ma mi viene un dubbio,leggittimo credo,la mia proteina č la Tripsina umana che č giā un enzima quindi non viene talgiata,perchč se provo a fare la query su mascot non mi dā risposta? |
Ornella ;) |
|
|
domi84
Moderatore
Cittā: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2011 : 21:04:20
|
La tripsina taglia praticamente tutte le proteine, quindi anche se stessa. Mascot (se non ricordo male) č un programma per identificare proteine per spettrometria di massa, non per fare digestione diagnostiche. Come query vuole i PESI MOLECOLARI dei peptidi ottenuti per digestione enzimatica di una proteina incognita... |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
|
Discussione |
|