Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Swiss PDBViewer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

steffi85
Nuovo Arrivato

Prov.: Mantova
Città: castiglione delle stiviere

25 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 16:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di steffi85 Invia a steffi85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi AIUTO!!!

Ho effettuato un allineamento tra due proteine (pessimo, perchè sono molto dissimili!). Una domanda, intanto, ma i valori RMS dei residui, che si alzano parecchio prima di un gap, sono dovuti alla possibile presenza di loop, o non c'entra nulla?
Poi un'altra cosa... dopo aver fatto l'allineamento, mi viene chiesto di colorare una delle due proteine per rmsd, e questo il programma non me lo fa fare!!! ma perchè?
C'è nessuno che sappia dirmi come agire e come riconoscere la regione più dissimile dalla seconda proteina?

Grazie a tutti!

Elle85
Nuovo Arrivato

Prov.: fr
Città: Sora

2 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 23:32:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elle85 Invia a Elle85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che si possa colorare solo una proteina per RMS perché viene calcolato sulla distanza dei carboni alfa delle strutture sovrapposte, quindi... comunque c'è la funziona in colour--> by RMS. Per quanto riguarda il confronto io di solito coloro le sequenze diversamente così si possono individuare facilmente le regioni dissimili, ma forse a te serve la relativa sequenza primaria? comunque colorando per RMS si devono benissimo
Torna all'inizio della Pagina

sir3n4
Nuovo Arrivato

40 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 20:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sir3n4 Invia a sir3n4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
help!
salve a tutti spero di ricevere una risposta,
non so come allineare due proteine
2lck.pdb
1okc.pdb
come posso fare?
grazieeee

sir3n4
Nuovo Arrivato

40 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 20:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sir3n4 Invia a sir3n4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo di scrivere che sto usando pymol :(

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 08:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è vero che i valori di RMSD variano molto in prossimità dei loop.

Ni, non è proprio vero che la RMSD si calcola sui carboni alpha, si può calcolare su qualsiasi subset di atomi, anche sui residui interi. Ma un approccio corretto sarebbe di allineare su tutti gli atomi del backbone.

Nel tuo caso la RMSD ha poco senso se non è guidato da un allineamento, anzi mi domando come tu sia riuscita a farla su proteine dissimili. Dovresti ricorrere a tools che fanno allineamento strutturale, ovvero combinano le due tecniche.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 08:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo, il profilo di RMSD può spesso trarre in inganno, soprattutto a livello dei loop che, essendo molto mobili, possono dare valori di RMSD elevati anche tra sequrenze identiche.

Un approccio smart potrebbe essere di combinare i valori di RMSD con quelli di RMSF o con i B-factor.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina