Autore |
Discussione |
|
calab.
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 09:09:25
|
Io sono un biologo Nutrizionista, sono d'accodo con te per far gruppo nell'invio di questa mail. Dobbiamo sottolineare il danno che questa sentenza "mediatica" sta facendo alla nostra professione. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 09:30:02
|
Già centinaia di biologi hanno scritto email simili al presidente dell'ordine, senza ottenere risposte fino ad ora. L'ordine è impegnato ad organizzare convegni sulla spiritualità elettromagnetica dei biologi nutrizionisti devoti all'agopuntura e corsi ecm in Puglia e Sicilia. L'obiettivo, come sempre, è quello di aumentare il numero di iscritti all'ordine con partita iva. € €
|
|
|
AC1985
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 10:04:19
|
Citazione: Messaggio inserito da tesla
Già centinaia di biologi hanno scritto email simili al presidente dell'ordine, senza ottenere risposte fino ad ora. L'ordine è impegnato ad organizzare convegni sulla spiritualità elettromagnetica dei biologi nutrizionisti devoti all'agopuntura e corsi ecm in Puglia e Sicilia. L'obiettivo, come sempre, è quello di aumentare il numero di iscritti all'ordine con partita iva. € €
Anche io ho cercato di contattare l'ordine tramite mail, ma non ho ancora nessuna risposta. Ho provato anche a chiamare e, logicamente, non risponde nessuno. Addirittura l'ordine della mia città ha staccato proprio il telefono...................sono senza parole!!!!! |
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 12:17:00
|
Lettera seguente spedita a presidenza, segreteria e biologi italiani. Gentile segreteria dell'Ordine dei Biologi, siamo una rappresentanza di Biologi Nutrizionisti preoccupati per i recenti avvenimenti seguiti al "caso Del Toma". Nonostante la lettera aperta del nostro presidente inviti alla calma, ci interesserebbe sapere quali sono le posizioni che l'Ordine intenderà prendere, in particolare in merito alle seguenti questioni:
- La sentenza del giudice ed un eventuale ricorso in appello;
- Le dichiarazioni dell'Andid che affermano che il dietista è l'unico professionista competente nel campo dell'elaborazione di diete;
- Le dichiarazioni delle testate giornalistiche e soprattutto le dichiarazioni dei medici che, nelle loro apparizioni televisive, manipolano a loro favore la sentenza per mettere in cattiva luce la professionalità del biologo nutrizionista.
Nonostante la sentenza non abbia cambiato le competenze del biologo nutrizionista, infatti, siamo stati sottoposti ad una campagna denigratoria più o meno diretta, senza alcun diritto di replica, soprattutto nei salotti televisivi. Dato che il nostro è un lavoro a diretto contatto con la persona, il danno di immagine risulta enormemente lesivo per la professione.
Certi di una pronta risposta, inviamo i più sentiti ringraziamenti.
|
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 12:19:49
|
Io credo che conviene cancellarsi in massa.
|
|
|
kiko6361
Nuovo Arrivato
Città: Verona
37 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 13:10:10
|
In che senso cancellarsi in massa? |
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 13:12:45
|
Dall'ONB |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 13:35:42
|
Citazione: Messaggio inserito da NutrizioneOstia
Dall'ONB
Dopo ti mandano pure le cartelle esattoriali per mancato pagamento della quota di iscrizione. Incassare sentenze avverse e soldi è l'unica cosa che sanno fare all'onb. €€
Sarebbe meglio una lettera al presidente della repubblica e non al presidente dell'ordine dei fantasmi.
|
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 13:50:32
|
apposta. Condivido |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 13:59:21
|
scusate l'intromissione, non sono nutrizionista, ma biotech con esame di stato in biologia, mancata iscritta all'Ordine attualmente PhD student. Io leggo, leggo, leggo e veramente non riesco a rendermi conto di come non riusciate a organizzarvi per sostenere un corteo e manifestare il vostro sdegno. mi sto domandando se questa sia una cosa troppo difficile, ma in fin dei conti non credo...ALZATE LA VOCE!!! non so se qualcosa si risolverà, ma sono ARCIMEGASTRACONVINTA che "qualcuno" si domanderà "ma questo manipolo di scatenati, per cosa manifesta? che cosa tentano di dire all'opinione pubblica?".
e vi dico di più. io, NON NUTRIZIONISTA, vengo a manifestare con voi . promesso.
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 14:04:31
|
Ripeto. Non vedo l'ora di finire medicina per uscire dall'ordine della repubblica delle banane. Tristeeee |
|
|
Hyo
Utente Junior
148 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 15:43:27
|
Se mi dite che l'ordine non risponde non resta che organizzarci in maniera diversa. Come dice Giuliano la cosa migliore sarebbe una risposta pubblica, perchè non ci è stato dato diritto di replica. E se in gruppo contattassimo, che ne so, le iene? Chiediamo loro di darci diritto di replica e di andare ad interrogare chi non ci risponde. se è una cagata ditemelo, però la penso come Iside, se nessuno ci difende dobbiamo pensarci da soli.. (e poi cancellazione di massa dall'ordine. Esiste il codice di partita iva per consulente della salute o cose del genere, faremmo lo stesso lavoro e saremmo in regola a questo punto). |
|
|
calab.
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 18:19:04
|
Leggendo attentamente la sentenza, il Tribunale non mette in discussione l'autonomia del biologo in materia di nutrizione, ovvio che come già facciamo, chiarisce che l'accertamento delle condizioni patologie è solo da parte del medico. Inoltre riporta anche il parere del Ministro della Salute del 2009. Credo che i nostri amici medici debbano rileggere attentamente ciò che c'è scritto nella sentenza e che come dice l'Ordine hanno fatto tanto rumore per nulla. Adesso dovrebbe essere l'Ordine ad intervenire platealmente in modo da rassicurarci e rassicurare migliaia di persone che si affidano a noi, ma credo stia facendo finta di dormire. SVEGLIA!!!! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 18:44:37
|
Citazione: Leggendo attentamente la sentenza, il Tribunale non mette in discussione l'autonomia del biologo in materia di nutrizione, ovvio che come già facciamo, chiarisce che l'accertamento delle condizioni patologie è solo da parte del medico. Inoltre riporta anche il parere del Ministro della Salute del 2009. Credo che i nostri amici medici debbano rileggere attentamente ciò che c'è scritto nella sentenza e che come dice l'Ordine hanno fatto tanto rumore per nulla. Adesso dovrebbe essere l'Ordine ad intervenire platealmente in modo da rassicurarci e rassicurare migliaia di persone che si affidano a noi, ma credo stia facendo finta di dormire. SVEGLIA!!!!
Non sono un nutrizionista, ma personalmente vedo la questiona in maniera un po' diversa. Cosa dica la sentenza è assolutamente irrilevante. Quello che l'opinione pubblica capisce della sentenza è molto molto più importante.
Il messaggio che arriva all'italiano medio da questa storia è: "i biologi sono dei truffatori, non andate da loro per problemi di nutrizione". Ed il fatto che tu possa o meno fare legalmente il nutrizionista è un problema veramente infimo nel momento in cui non avrai più clienti che vengono da te. Il danno d'immagine mediatica è molto più importante di qualsiasi "danno legale".
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Hyo
Utente Junior
148 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 19:38:11
|
è proprio così, ma se poi quereliamo per diffamazione ci viene risposto che sono "opinioni soggettive e personali" ..uno scandalo (dato che sono opinioni che arrivano alla massa). |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
|
calab.
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 20:01:26
|
Non è un'opinione soggettiva il titolo a caratteri cubitali di un TG o delle radio. Questa è pura diffamazione e se riuscissimo a fare un bel gruppo potremmo avere più voce in vista di una querela ai mass- media.
|
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 20:11:18
|
una risposta solo x chi legge il sito dell'ordine. alla popolazione nulla. |
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
|
Hyo
Utente Junior
148 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 22:49:49
|
Citazione: Messaggio inserito da calab.
Non è un'opinione soggettiva il titolo a caratteri cubitali di un TG o delle radio. Questa è pura diffamazione e se riuscissimo a fare un bel gruppo potremmo avere più voce in vista di una querela ai mass- media.
Dovremmo riuscire, per una volta, a far gruppo e magari ad avere un rappresentante (qualcuno dell'ONB a cui freghi qualcosa esisterà?) che possa comparire anche in tv per diritto di replica. Anche su facebook molti colleghi stanno cercando di riunirsi, ma purtroppo siamo molto disorganizzati. C'è chi in passato aveva proposto di cercare di nostra iniziativa un legale con le palle per rappresentarci. Lo so, dovrebbe pensarci l'ONB, ma se non lo fa tocca a noi.. |
|
|
NutrizioneOstia
Utente Junior
122 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 23:02:44
|
Hyo... ora ti ci ritrovi con quello che scrivevo nel mio primo post? Mannaggia... |
|
|
Hyo
Utente Junior
148 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 00:02:52
|
aspe..quale post? |
|
|
Discussione |
|