Ragazzi ho bisogno di un aiutino...per la tesi la prof di ecologia mi ha dato come argomento "il termovalorizzatore di Acerra".Per questo impianto sono state costruite 3 centraline posizionate in punti diversi nella zona di acerra,queste centraline servono a registrare la quantità di gas emessi dal termoval. e i dati vengono pubblicati tutti i giorni su un sito.....io ho creato delle tabelle prendendo i dati degli ultimi 3 mesi e adesso dovrei creare dei 3 grafici uno per ogni centralina...il problema è questo non sono sicura di fare bene!per calcolare la media di ogni gas negli ultimi 3 mesi devo fare: valore max+valore min/2?????o c'è un altro metodo?.....una volta che so' la media di ogni gas nell'istogramma posso mettere sulle ascisse i 12 gas e le ordinate l'unità di misura nanogrammo/metro al cubo?o devo mettere la percentuale? HELP ME.........:)
Citazione: calcolare la media di ogni gas negli ultimi 3 mesi devo fare: valore max+valore min/2?????o c'è un altro metodo?
no, la media è (somma di tutti i valori)/numero di valori, tipo (10+13+15+12)/4
Citazione: ascisse i 12 gas e le ordinate l'unità di misura nanogrammo/metro al cubo?o devo mettere la percentuale?
Dipende: 1. Puoi mettere o i gas con i nanogrammi/metro3 2. Puoi mettere per esempio la % gas rispetto, considerando come 100% il valore limite consentito dalla legge. Comunque per questo dovresti parlarne con la prof...