Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Referendum abrogativi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 10:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piuttosto, c'è qualcuno, oltre a me, che ha votato all'estero?

Anche questa volta (come tutte le altre volte) mi sono arrivate le schede senza timbro e la cosa mi puzza molto... mi confermate che sia (o meno) normale?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 13:12:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo
9 schede a Milano!? Questo si che era l'anno buono per far lo scrutatore...

Eh eh io mi sono fatta togliere dalle lista perché mi avevano chiamato quando ero in Irlanda, in effetti questo turno sarebbe convenuto!

Ma com'è che voi forestieri votate sempre prima???

Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Anche questa volta (come tutte le altre volte) mi sono arrivate le schede senza timbro e la cosa mi puzza molto... mi confermate che sia (o meno) normale?

mmm non saprei perché in realtà io sono sempre rientrata a votare, però non mi sembra molto normale, proverò a chiedere ad amici all'estero e ti dico.

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 14:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina
Ma com'è che voi forestieri votate sempre prima???

Perchè devi votare per corrispondenza, quindi le schede devono arrivare all'ambasciata al massimo il giorno delle votazioni, o non sono più valide.

Sei un nuovo arrivato?

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 14:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Intanto il Tg1 casualmente sbaglia le date del referendum
http://www.youtube.com/watch?v=WIjAcWgJpds&feature=player_embedded

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 19:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Ti confermo che anche in Germania sono arrivate senza timbro!
In effetti però anche a me fa dubitare della loro validità, anche se pare sia prassi comune.

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 20:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Anyway, in Svizzera hanno referendum praticamente ogni mese, e non e' la terra dei cachi...

Bhè, ma la Svizzera è unica in materia di democrazia diretta ;)
Quanto ho voglia di Svizzera ahah

Stasera il TG1 ha fatto la rettifica.

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 21:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

Citazione:

Anyway, in Svizzera hanno referendum praticamente ogni mese, e non e' la terra dei cachi...

Bhè, ma la Svizzera è unica in materia di democrazia diretta ;)
Quanto ho voglia di Svizzera ahah

Purtroppo ormai la morsa mediatica è talmente stretta che la democrazia dal basso sembra una cosa assai strana. In questo paese dove il parlamento è nominato da 12 segretari di partito l'istituto del referendum è forse l'unica occasione dove il popolo "sovrano" può dire la sua e questa volta io sono sicuro che l'appuntamento con le urne non verrà disatteso .
Citazione:

Stasera il TG1 ha fatto la rettifica.

intanto però la disinformazione è stata fatta

Facebook

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 02:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ilpost.it/2011/06/03/guida-ai-referendum-abrogativi/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 02:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Dalla pagina web postata da AleXo

Negli ultimi quindici anni, nessuno dei 24 referendum abrogativi che si sono tenuti in Italia ha raggiunto il quorum. Il quesito che è andato più vicino al raggiungimento del quorum è stato quello del 18 aprile del 1999 sull’abolizione della quota proporzionale dalla legge elettorale allora vigente: l’affluenza si fermò al 49,6 per cento. Quelli che ci sono andati più lontano sono i più recenti, quelli del 21 e 22 giugno 2009 sulla riforma del Porcellum: l’affluenza si fermò al 23,31 per cento.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 08:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è difficile capire perchè l'istituto non sia più così frequentato dagli aventi diritto....
L'abuso inflaziona ;)

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 12:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui c'è un elenco di referendum che hanno raggiunto o meno il quorum:

http://ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2011/06/referendum_tutti.jpg

Quando i temi erano palpabili*...eccome se la gente andava a votare :)

*non nel senso della chiarezza perchè quello che è scritto sopra la scheda è la cosa meno chiara al mondo

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 15:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al 1 quesito e al 2 quesito voterò SI perchè l'acqua è un bene VITALE e non può finire in mano a privati.
al 3 quesito voterò SI perchè non mi fido delle gestioni degli italiani e quindi ho paura(non entro nelle questioni economiche perchè confesso di essere abbastanza ignorante)vedo che in italia non sappiamo gestire spazzatura e inquinamento, non oso immaginare cosa accadrebbe col nucleare,poi può darsi che le mie motivazioni sono sbagliate....non so!

al 4 quesito voterò, non mi asterrò, ma rispetto la richiesta di M111 e dei mod. quindi non vi dico cosa e perchè.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2011 : 22:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi domando se sia lecito aspettarsi quattro paroline dal ministro dell'Ambiente prima del Referendum, in realtà ho pensato parecchio a questa cosa e non sono riuscito a venirne a capo.
Tale ministro potrebbe anche decidere di non intervenire giudicandosi non competente nella materia specifica, accollandola allo Sviluppo Economico o direttamente all'Economia.
Oppure potrebbe sentirsi obbligato a pronunciarsi per dare una sua interpretazione, quale Ministro, membro governativo, parlamentare e cittadina italiana.

Apprezzerei molto un "votate NO!" a spezzare un imbarazzante silenzio (alcuni potrebbero definirlo così), qualcuno dalla corta memoria potrebbe fare accuse di desidia. In realtà il Ministro aveva già espresso la propria idea, sarebbe secondo me bello risentirla anche oggi.

Ovviamente potrei esser io in difetto informativo e non a conoscenza di "odierne" dichiarazioni in merito. Nel caso mi scuso, ma questa mia sarà servita a far chiarezza, almeno per quel che mi rigaurda.

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2011 : 22:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Mi domando se sia lecito aspettarsi quattro paroline dal ministro dell'Ambiente prima del Referendum, in realtà ho pensato parecchio a questa cosa e non sono riuscito a venirne a capo.
Tale ministro potrebbe anche decidere di non intervenire giudicandosi non competente nella materia specifica, accollandola allo Sviluppo Economico o direttamente all'Economia.

Credo che hai centrato il problema il ministro dell'ambiente non ha le competenze per esprimere un parere autorevole un paradosso italiano

EDIT
Anche il tg2 è riuscito a sbagliare la data dei referendum, mezzucci? A pensar male si fà peccato ma ci si azzecca !!!!

Facebook

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 07:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che poi ci sarebbe da discutere che diamine ci faccia una con una laurea triennale in scienze dell'amministrazione (non sapevo manco esistesse) a capo di un ministero dell'ambiente...

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 15:11:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non intendevo certo discutere sulle competenze personali della persona ma forse riflettere sulla sua possibile competenza in questo caso, al di là della partitica e al di là dell'opinione stessa del Ministro.

Sono arrivato alla conclusione che, alla fine, una sua esposizione sotto vento potrebbe non esser cattiva cosa..........

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 18:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Non intendevo certo discutere sulle competenze personali della persona ma forse riflettere sulla sua possibile competenza in questo caso, al di là della partitica e al di là dell'opinione stessa del Ministro.

Sono arrivato alla conclusione che, alla fine, una sua esposizione sotto vento potrebbe non esser cattiva cosa..........

è ridicolo che il ministro non prende posizione. Da destra a sinistra tutti hanno preso una posizione, tutti tranne il ministro dell'ambiente. Ma questo ministero non dovrebbe aver fatto delle valutazione di impatto ambientale? Non dovrebbe dire abbiamo individuato dei siti idonei che potrebbero essere utilizzati per depositare le scorie che verranno prodotte (finiranno nella discarica di Caivano sigh). Altresì qual'è la funzione dei questo ministero? è forse un mero istituto burocratico con la funzione formale di timbrare le scartoffie ?

Facebook

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 20:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mentre pensavo di essere stato privato dei miei diritti elettorali, ieri ho trovato in buca le schede!!!
(che ovviamente ho subito rispedito)

SPEDITE il 7 giugno!!

Cos'e' una manovra antiquorum? bah

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 10:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa piacere vedere che oggi Rubbia sul corriere abbia parlato di Geotermico, visto che nessuno mai ne parla.
Ho sempre considerato questa fonte come una possibile parziale soluzione, lo dissi anche nell'altra discussione, e vedere che la pensi così anche uno come Lui, bhè, mi piace.

Per quel che riguarda l'acqua: vedere caso So.Ri.Cal e caso Agrigento.

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 19:33:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

mentre pensavo di essere stato privato dei miei diritti elettorali, ieri ho trovato in buca le schede!!!
(che ovviamente ho subito rispedito)

SPEDITE il 7 giugno!!

Tanto pare che le schede dei votanti all'estero alla fine non siano valide... a parte il mistero del timbro mancante.
Ma il fatto è che hanno fatto un tira e molla continuo sul nucleare e alla fine hanno cambiato il testo della scheda, ma quelle agli italiani all'estro le avevano già mandate! Risultato, avete votato su una scheda sbagliata! Bah... NO COMMENT!

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 19:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Tanto pare che le schede dei votanti all'estero alla fine non siano valide... a parte il mistero del timbro mancante.
Ma il fatto è che hanno fatto un tira e molla continuo sul nucleare e alla fine hanno cambiato il testo della scheda, ma quelle agli italiani all'estro le avevano già mandate! Risultato, avete votato su una scheda sbagliata! Bah... NO COMMENT!
[/quote]

ma questi voti invalidati come saranno considerati ai fini del quorum? manovra furbetta?

Facebook

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 20:09:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma questi voti invalidati come saranno considerati ai fini del quorum? manovra furbetta?

Facile: guardano un po' il numero di voti, e se gliene servono di più timbrano le schede col "voto giusto" e le aggiungono :D ... non funziona così?

Sei un nuovo arrivato?

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 15:51:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si credo che funzioni così a occhio e croce

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 16:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè, seguendo la logica, a regola, non dovrebbero esserci timbri ;)

Però voglio aver fiducia.

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 19:50:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Bhè, seguendo la logica, a regola, non dovrebbero esserci timbri ;)

Però voglio aver fiducia.

mmm verrebbe da chiedersi come mai, ma come era solito dire l'onorevole Andreotti a pensar male si fà peccato però ci si azzecca

permettetemi un pò di propaganda

- Vuoi che l'unico posto dove stipare una barra di uranio impoverito sia il **** di chi vuole il nucleare? (SI)
- Vuoi continuare a farti il bidet senza dover usare il Telepass? (SI + SI)
TUTTI A VOTARE SI AL REFERENDUM IL 12 - 13 GIUGNO 2011 .

e anche questo

http://www.youtube.com/watch?v=AivLmyn9ePc&feature=player_embedded

Vi ricordo che in Giappone il problema è stato un cataclisma di 3 generazione su una centrale di 2 generazione hihih

e per finire un orgasmo democratico
http://www.youtube.com/watch?v=OurgMyuepew

Facebook
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina