Autore |
Discussione |
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 15:22:42
|
Niente classici romanzi di letteratura?! |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 17:04:33
|
Io devo dire che è da un po' che non leggo libri. Qualcuno ne ha uno bello da consigliarmi? Genere thriller o comunque ricco di tensione (non cavolate horror, quelle non le digerisco). Cose così, insomma. |
|
|
Daria85
Utente
678 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 19:06:29
|
ti consiglio CAVIE di Chuck Palhagnuck (ke ha scritto anke fight club) |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 22:58:40
|
Qual è quello di Chuck con la setta religiosa e l'aereo? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Daria85
Utente
678 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 10:27:06
|
nu è quello di scrittori che rispondono ad un annuncio per un ritiro di gruppo per riuscire a scrivere il libro della vita, ma poi...ehehe...è bellissimo! |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 14:51:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989
Io devo dire che è da un po' che non leggo libri. Qualcuno ne ha uno bello da consigliarmi? Genere thriller o comunque ricco di tensione (non cavolate horror, quelle non le digerisco). Cose così, insomma.
come libri sul genere thriller ma che comunque hanno anche altro da offrire, posso consigliarti alcuni di Ken Follet, come "La cruna dell'ago" o "Il codice Rebecca". c'è comunque tutta una collezione di libri di tale autore, ambientati durante la seconda guerra mondiale o durante il periodo della Guerra Fredda. non sono dei veri e propri thriller forse, ma si basano molto su spionaggio, intriganti complotti, misteri da risolvere... sono molto belli. |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 14:43:41
|
io amo l'horror, e amo il re dell'horror, king, mi sto apprestando a leggere Desperation. Genaux, per ricrederti sull'horror, dovresti cominciare a leggerlo dagli albori, dalla nascita della letteratura gotica. il primo libro di letteratura gotica inglese..in realtà fa ridere di brutto, cmq è il castello di otranto, di walpole poi ti consiglierei vivamente i racconti di Poe e quelli di Lovecraft, angoscia pura, non cavolate :)
di thriller mah...non leggo quel genere di solito..a me piacciono appunto horror, fantasy, magari fantascienza..ma se non li hai già letti potresti fare una carrellata dei romanzi di agatha christie
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 14:59:54
|
Dieci piccoli indiani potrebbe essere un buon consiglio |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Daria85
Utente
678 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 15:20:33
|
anche il signore delle mosche di Golding è fantastico!
POi se ti piace il genere distopico ti consiglio Huxley, "ritorno al mondo nuovo".
:)
PS. Lovecraft è eccezionale! |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 14:44:09
|
Grazie per le dritte, vedrò cosa riesco a rimediare. |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:37:41
|
Domanda. Che voi sappiate, caricare su internet (tramite un servizio di hosting) un'immagine presa dal formato elettronico di un libro di testo si può fare? |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2011 : 16:37:50
|
Intendi se è legale oppure tecnicamente fattibile? Nel secondo caso, la risposta è si. Nel primo caso, che è quello che immagino tu stia chiedendo, purtroppo lo ignoro. |
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2011 : 19:22:05
|
Inheritance is here!!!! |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 17:23:22
|
Queste vacanze di natale attacco finalmente:
Brooks attraverso una serie di interviste a gente comune e non racconta la Zombie War. |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2012 : 20:44:33
|
I segreti del Vaticano, Augias |
|
|
|
JGuardaGliUfo
Utente
Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2012 : 16:23:26
|
Tangerine, di Ray Bradbury.
Immagine:
128,31 KB |
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2012 : 18:10:19
|
Oggi al mercato passando davanti a una bancarella di libri usati ho trovato questa chicca. Non l'ho ancora letto, ma non sembra niente male!
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2012 : 18:13:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989
Domanda. Che voi sappiate, caricare su internet (tramite un servizio di hosting) un'immagine presa dal formato elettronico di un libro di testo si può fare?
La legislazione a riguardo, soprattutto in Italia, è molto fumosa. Supponendo che il servizio di hosting sia negli USA e che l'immagine vi sia caricata solo a scopo "didattico" (ossia, non stai caricando uno scan completo del libro, ma ad es. stai mettendo su un'immagine da postare qui sul forum) allora dovrebbe rientrare nel concetto (legale) di fair use. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 16:13:14
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Oggi al mercato passando davanti a una bancarella di libri usati ho trovato questa chicca. Non l'ho ancora letto, ma non sembra niente male!
Ce l'ho sul comodino! D'altronde non potevo non leggere il saggio scritto dallo dall'ex direttore del posto in cui lavoro! Non conosco i tuoi gusti ma uno tra i primi capitoli a mio parere si puo' saltare a pié pari: filosofia dell'élan vital e roba simile. Non il suo punto di vista, per fortuna.
|
|
|
|
JGuardaGliUfo
Utente
Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 11:43:09
|
Letti, riletti e.. Ri-ri-letti.
|
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
|
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 16:45:03
|
Montedidio, Erri De Luca. Uno dei miei scrittori contemporanei preferiti. Non se ne può più, Stefano Bartezzaghi. Perchè l'italiano non è un'opinione! Davvero carino. |
|
|
Elisewin222
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 18:49:05
|
Sto leggendo "L'imperatore del male, una biografia del cancro" di Mukherjee Siddhartha, me ne hanno parlato molto bene e anche se sono soltanto a metà libro apprezzo il tono con cui è stato scritto e penso che abbia il giusto equilibrio tra saggio scientifico e "romanzo"... |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 19:03:36
|
sto per iniziare "A Clash of Kings" il secondo della serie di Martin "A song of fire and ice" (aka game of throne) |
|
|
|
IsItSoWrong
Nuovo Arrivato
107 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 18:01:15
|
Citazione: Messaggio inserito da roberta.s
Niente classici romanzi di letteratura?!
Scherzi! Io impazzisco per i classici del 900! :D
Anche se al momento questo è il mio libro sul comodino e sono racconti:
Per il momento molto interessante, e lo consiglierei! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 18:15:37
|
Come uno sparuto manipolo di Conquistadores fece crollare un impero di decine di milioni di indios? Perché sono stati Europa e Nor America il fulcro dello sviluppo economico e tecnologico? Perché furono gli Europei a solcare mari ed oceani per conquistare terre lontane e non sono invece stati popoli extra-europei a soggiogarla? Perché le malattie portate dagli Europei falcidiarono la popolazione maya, inca ed azteca mentre gli invasori non vennero colpiti dai mali del luogo?
Ricorrendo ad un sapiente approccio che fonde antropologia, sociologia, economia, biologia molecolare, genetica, epidemiologia, archeologia e chissà quant'altro Jared Diamond tenta di tracciare un quadro esaustivo della nascita delle prime civiltà post-glaciazione e di come quei lontani eventi abbiamo posto le basi del mondo che oggi conosciamo.
|
|
|
|
Discussione |
|