Autore |
Discussione |
|
greenforever
Nuovo Arrivato
Città: torino
11 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 20:24:47
|
Entrambe cominciano con la Luna.. ma ci sono anche altre due raccolte che non so se le contengono tutte: La memoria del mondo e altre storie cosmicomiche e Cosmicomiche vecchie e nuove.. |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 20:42:13
|
Insomma, allora la prossima volta che vado a casa lo scoprirò |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
biotech89
Nuovo Arrivato
97 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 10:31:38
|
io sto leggendo "la biblioteca dei morti" è un thriller, nonchè primo libro di tale Glenn cooper che è passato dall'archeologie (laurea con il massimo dei voti ad Harvard), alla medicina (con un dottorato), alle biotecnologie (è stato presidente di un'importante industria biotecnologica). ah e poi è stato anche sceneggiatore e produttore cinematografico.... mica male!
ad ogni modo, il libro è interessante però è da leggere abbastanza velocemente perchè ci sono tante storie e tanti nomi, e si rischia di perdersi. |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 20:16:44
|
Leggiti un qualsiasi romanzo russo allora, da impazzire Mazza che curriculum...
Io sto leggendo Level26, dal creatore di CSI Anthony Zuicker. E' narrata, in modo molto stereotipato, la storia di un pazzo assassino dal Q.I. superiore che fa giustizia credendosi Dio e dell'agente, con i classici problemi di alcool e famiglia sterminata, al suo inseguimento. La cosa più interessante è il tentativo di amalgamare in un unico impasto l'opera scritta ed il web: si parla per questo progetto di Digi-Romanzo. E la ragione è semplice: al termine di alcuni capitoli si viene rimpallati al sito Internet dell'opera, dove inserendo una parola d'ordine fornita nelle ultime righe lette, è possibile accedere a contenuti extra che vanno ad arricchire la trama. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 17:09:23
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Io sto leggendo Level26
Finito ora... Che dire. Avrei sofferto di meno se mi avessero spento sigarette addosso. Se lo comprate, non apritelo e sotterratelo in un angolo buio del vostro giardino. Meglio ancora in zona di esperimenti militari. |
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
bulimba
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 02:57:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Anyra
Hai letto nessun dove? é veramente fantastico, sembra di leggere un racconto di Sandman
Si, sembra molto Sandman...! E' un libro bellissimo e l'ho divorato in poco tempo..Hai fatto bene a citarlo
|
|
|
bulimba
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 02:59:54
|
Io vi consiglio Tender is the night...veramente bello e che ti prende dopo poche pagine..Consigliato!! |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 11:35:40
|
io invece prima leggevo tantissimo ora meno per problemi di tempo ma consiglio i libri di Ken Follet.... il suo romanzo migliore è "I pilastri della terra", un opera meravigliosa, punti di vista che mutano continuamente e la storia ti si avvogle attorno immergendoti nel medioevo....io ne ho letti tanti, questo è il più famoso, se qualcuno ha letto altro di questo autore, sarei curiosa di sapere che ne pensate! |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2011 : 11:51:10
|
qualcuno ha letto "lo strano caso del cene ucciso a mezzanotte" di mark haddon? |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 14:12:00
|
Piccole Visioni, di Marta Paterlini.
Saggio nato come Tesi del Master di Comunicazione Scientifica della SISSA, qui a Trieste, narra le vicende del chimico insignito del Nobel Max Perutz, della nascita della Biocristallografia e di come questo genio del Novecento e una sì affascinante disciplina si siano incontrati per uno tra i parti più belli della Scienza: la determinazione della struttura 3D dell'emoglobina. |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 11:52:53
|
Ciao, volevo segnalarvi che con LeScienze di questo mese esce un volume che raccoglie una serie di saggi brevi sui computer a DNA. Il titolo: Computer a DNA. Il futuro delle macchine intelligenti |
|
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 20:15:16
|
io sto leggendo "I geni del genio" di J. D. Watson . |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2011 : 21:21:53
|
Il titolo in inglese è formidabile, se hai notato: Girls, genes and Gamow. |
|
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 18:44:41
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Il titolo in inglese è formidabile, se hai notato: Girls, genes and Gamow.
Sì! Hanno tentato di riproporre un titolo originale anche in italiano, ma quello in inglese non ha prezzo! |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 20:19:45
|
sto leggendo "Il teorema del pappagallo" di Denis Guedj...molto particolare come libro! Riesce a rendere la matematica e, in particolare, la storia della matematica avvincente! |
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 17:26:29
|
American Gods, Neil Gaiman. |
|
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 20:28:29
|
Citazione: Messaggio inserito da domi84
Ah, per chi usa anobii http://www.anobii.com , sono domi84 anche li!
ne inventano di tutti i colori: anche un social network per i lettori!! incredibile. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
AleXo
Moderatore
1550 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 20:01:52
|
ci sono anche io! aleale(.)x |
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
AleXo
Moderatore
1550 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 20:53:43
|
ma se sono gia' tuo amico!!! mi vede come "aleale x" (la mia email contiene il punto pero') |
|
|
|
AleXo
Moderatore
1550 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 23:52:53
|
Sto leggendo Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch di Neil Gaiman e Terry Pratchett, che bello! |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 18:34:03
|
Ho finito durante il mio soggiorno italiano "Il Virus dell'Odio", di David Moody.
Bene la prima parte, davvero impeccabile, seppure caschi un po' nel cliché. Costruisce un senso di ansia e costrizione che mi ha ricordato Apocalisse Z (un plagio di World War Z ma piacevolissimo!). La seconda parte, invece, mi ha lasciato un po' troppo perplesso, davvero troppo lineare nel descrivere una situazione così alienante. Il secondo e terzo volume della trilogia credo non saranno tra i miei Must Read.
Attualmente invece sto leggendo Les Adventures de Tintin, insomma bandes dessinées. Divertentissimo e piacevolissimo :) Nelle pause, Lovecreaft!!! |
|
|
|
Discussione |
|