Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Un libro al giorno...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Tag   libro  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 13

monera
Utente Junior

atomo

Cittą: stoccolma

421 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 14:44:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti piace lo stile narrativo di A angela allora t dovrebbe piacere...non si dilunga troppo nei particolari e con aneddoti e curiositą tiene viva l'attenzione.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 16:29:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, mi hai convinta

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Cittą: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 10:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luci e ombre di Google
Futuro e passato dell’industria dei metadati

Collana: Nuova Serie Feltrinelli

Potenza della Stanford: da un piccolo PhD ad un monopolio del web. Veramente intrigante anche se un po' datato. Quest'opera č distribuita sotto licenza copyleft su ippolita.net

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

monera
Utente Junior

atomo

421 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 13:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nonostante sia un patito di horror non ho mai letto "la zona morta" di S King, mi accingo a farlo.

J.Morrison

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Cittą: Trepuzzi

723 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 16:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena finito di leggere Hachiko dopo aver visto il film e mi sono imbattuto per la terza volta a leggere la tetralogia di Paolini, quindo per la terza volta ERAGON. Mi piace sempre di pił!

Edgardo
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Cittą: Vetralla

52 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2010 : 14:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edgardo Invia a Edgardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglierei Il Miglio Verde di King, ottimo, come anche il film.

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Cittą: Brescia

302 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2010 : 01:24:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Primavera di Bellezza", Beppe Fenoglio

monera
Utente Junior

atomo

421 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2010 : 13:42:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena iniziato "il vangelo secondo la scienza"di Oddifreddi...scommetto che sarą la mazzata finale alla mia moribonda fede religiosa!

J.Morrison

chick80
Moderatore

DNA

Cittą: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2010 : 13:59:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
scommetto che sarą la mazzata finale alla mia moribonda fede religiosa!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

302 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2010 : 19:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizio stasera "La clessidra della vita di Rita Levi-Montalcini", di Giuseppina Tripodi e Rita Levi-Montalcini.
Questa donna mi affascina da quando ne ho sentito parlare, nonostante le ideologie politiche che ci contraddistinguono siano MOLTO diverse. :)

ladykant
Nuovo Arrivato

x

28 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 11:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladykant Invia a ladykant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono alle prese con "Cigni selvatici-Tre figlie della Cina"..:P

Donde
Utente Junior

biohazard

272 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 21:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli ultimi due libri che ho letto sono stati "Il Caso e la Necessitą" di Jacques Monod e "il Gene Egoista" di Dawkins. adesso sto leggendo "Cromosoma Y" di Steve Jones. i primi due li consiglierei vivamente a chi non li ha mai letti. anche il terzo sembra interessante.. nonostante a volte mi sembra che abbia un linguaggio poco chiaro

"DNA just is. And we dance to its music."

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

302 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 21:45:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mussolini - Duce si diventa di Remigio Zizzo. Un libro piuttosto sostanzioso e molto particolareggiato.

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2010 : 11:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Knulp" di Herman Hesse. Il personaggio di Knulp č affascinante nel suo essere sfuggente.

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittą: Paris, VIIčme arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 20:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto leggendo "La ricerca della memoria", di Eric Kandel!
Davvero un ottimo libro, che fonde l'autobiografia del grande neurologo e psichiatra austriaco con la dolorosa Storia degli anni '40 e, ovviamente, la lunga, implacabile ricerca del segreto celato tra le sinapsi di una imponente lumaca di mare.

chick80
Moderatore

DNA

Cittą: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho finito di leggere una raccolta di Pirandello che ho trovato in un angolino sperduto di una libreria vicino a casa mia (la sezione "libri in italiano" :D): Questa sera si recita a soggetto, Trovarsi (non lo conoscevo. MOLTO bello) e Bellavita.

Ora sto terminando "The Dome", del Re in attesa che mi arrivi da Amazon "Master and Margarita" (il Maestro e Margherita) di Bulgakov, che personalmente trovo un puro e semplice capolavoro.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 15:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"La casa degli spiriti" e "Paula" entrambi di Isabel Allende :)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 16:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Ora sto terminando "The Dome", del Re

Sto ancora annaspando al pensiero di quel libro (sia per l'"ambientazione" che per il ritmo)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dą pił sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 11:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto finendo Zombie Survival Guide di Max Brooks, il manuale che ci salverą quando i non-morti reclameranno il loro posto sulla nostra terra.
Nel frattempo mi sono inoltrato in DNA, di Watson.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 18:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finita l'opera di Max Brooks, non vedo l'ora di leggere WWZ, che gią mi occhieggia dall'alto dell'ultima mensola della biblioteca.
Intanto procede il viaggio attraverso DNA, di cui sopra, e devo dire che č davvero meraviglioso leggerlo, soprattutto per noi nuove leve della biologia molecolare, in quanto con poche pagine ed una prosa leggera Watson ti mette in mano la situazione di quegli anni, gli anni in cui con il suo amico Crick tentava di determinare la struttura del DNA, gli anni in cui si cercava di comprendere quale fosse il codice (triplette? quadruplette? cornici di lettura sovrapposte? non sovrapposte?), gli anni in cui Cohen e Boyer hanno partorito l'ingegneria genetica lavorando su plasmidi, batteri ed enzimi di restrizione, gli anni della grande paura che tale disciplina cancellasse l'umanitą con qualche batterio super-resistente cancerogeno (WTF!!!) e la conferenza di Asilomar, la nascita delle biotecnologie e degli OGM e tanto altro.
Mentre vanaglorio il vecchio Watson mi sono lanciato sotto gli abissi oceanci con Jules Verne, il suo "Vingt mille lieues sous les mers" e il mio nuovo Booken Orizon. Davvero, davvero bello.

E sul molo Audace, quando il tempo me lo concede, sto leggendo un'interessante graphic novel: Assassini Vittoriani.

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2011 : 10:49:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato "Undici minuti" di Paulo Coelho..gli altri suoi libri mi sono piaciuti molto! e subito dopo mi ritufferņ per la quinta volta nella lettura de "Il Signore degli Anelli"...dopo un pņ che non lo rileggo vado in astinenza!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2011 : 21:07:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biocandy

Ho iniziato "Undici minuti" di Paulo Coelho..

Di quel libro mi ricordo solo i complessi della ragazza/prostituta ad inizio romanzo e la storia secondo cui una volta nella vita le donne babilonesi dovevano recarsi in un qualche tempio per onorare il tal dio vendendo il loro corpo

Sarą che l'ho letto qualche annetto fa in pieno boom d'ormoni?

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2011 : 12:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io opterei per un'azione concertata di ormoni e impostazione del libro

greenforever
Nuovo Arrivato

Cittą: torino

11 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2011 : 15:48:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greenforever Invia a greenforever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho letto da poco Ti con Zero di Calvino, 'seguito' delle Cosmicomiche, č mi ha colpito un sacco il racconto "Priscilla" diviso in 3 parti: Mitosi, Meiosi e Morte. Questi processi studiati dalla scienza sono qui visti e raccontati da un punto di vista soggettivo e interno: una cellula. Viene fuori una cosa molto particolare difficile da spiegare, ma mi č piaciuto davvero tanto.. consiglio di leggerlo!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2011 : 19:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo! Non mi ricordo quale dei due avessi a casa, se Tconzero oppure le Cosmicomiche, ma non avevo finito di leggerlo causa esami.
"Priscilla" su quale dei due si trova?
Io dovrei avere quello che inizia con il racconto della nascita dell'universo, mi pare, che non mi ricordo appunto quale sia...

Pagina: di 13 Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina