Autore |
Discussione |
|
monera
Utente Junior
Cittą: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2010 : 14:44:19
|
se ti piace lo stile narrativo di A angela allora t dovrebbe piacere...non si dilunga troppo nei particolari e con aneddoti e curiositą tiene viva l'attenzione. |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
lą
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2010 : 16:29:54
|
ok, mi hai convinta |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Cittą: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 10:14:35
|
Luci e ombre di Google Futuro e passato dellindustria dei metadati Collana: Nuova Serie Feltrinelli
Potenza della Stanford: da un piccolo PhD ad un monopolio del web. Veramente intrigante anche se un po' datato. Quest'opera č distribuita sotto licenza copyleft su ippolita.net |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 13:35:12
|
nonostante sia un patito di horror non ho mai letto "la zona morta" di S King, mi accingo a farlo. |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Cittą: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 16:57:21
|
Ho appena finito di leggere Hachiko dopo aver visto il film e mi sono imbattuto per la terza volta a leggere la tetralogia di Paolini, quindo per la terza volta ERAGON. Mi piace sempre di pił! |
|
|
Edgardo
Nuovo Arrivato
Prov.: VT
Cittą: Vetralla
52 Messaggi |
Inserito il - 15 maggio 2010 : 14:27:39
|
Consiglierei Il Miglio Verde di King, ottimo, come anche il film. |
|
|
Caivs.Ivlivs
Utente Junior
Cittą: Brescia
302 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2010 : 01:24:23
|
"Primavera di Bellezza", Beppe Fenoglio |
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2010 : 13:42:55
|
Appena iniziato "il vangelo secondo la scienza"di Oddifreddi...scommetto che sarą la mazzata finale alla mia moribonda fede religiosa! |
|
|
chick80
Moderatore
Cittą: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Caivs.Ivlivs
Utente Junior
302 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2010 : 19:55:56
|
Inizio stasera "La clessidra della vita di Rita Levi-Montalcini", di Giuseppina Tripodi e Rita Levi-Montalcini. Questa donna mi affascina da quando ne ho sentito parlare, nonostante le ideologie politiche che ci contraddistinguono siano MOLTO diverse. :) |
|
|
ladykant
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2010 : 11:04:00
|
Sono alle prese con "Cigni selvatici-Tre figlie della Cina"..:P |
|
|
Donde
Utente Junior
272 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2010 : 21:33:15
|
gli ultimi due libri che ho letto sono stati "Il Caso e la Necessitą" di Jacques Monod e "il Gene Egoista" di Dawkins. adesso sto leggendo "Cromosoma Y" di Steve Jones. i primi due li consiglierei vivamente a chi non li ha mai letti. anche il terzo sembra interessante.. nonostante a volte mi sembra che abbia un linguaggio poco chiaro |
"DNA just is. And we dance to its music." |
|
|
Caivs.Ivlivs
Utente Junior
302 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2010 : 21:45:37
|
Mussolini - Duce si diventa di Remigio Zizzo. Un libro piuttosto sostanzioso e molto particolareggiato. |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 11:15:23
|
"Knulp" di Herman Hesse. Il personaggio di Knulp č affascinante nel suo essere sfuggente. |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittą: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 20:52:16
|
Sto leggendo "La ricerca della memoria", di Eric Kandel! Davvero un ottimo libro, che fonde l'autobiografia del grande neurologo e psichiatra austriaco con la dolorosa Storia degli anni '40 e, ovviamente, la lunga, implacabile ricerca del segreto celato tra le sinapsi di una imponente lumaca di mare. |
|
|
chick80
Moderatore
Cittą: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 21:26:41
|
Ho finito di leggere una raccolta di Pirandello che ho trovato in un angolino sperduto di una libreria vicino a casa mia (la sezione "libri in italiano" :D): Questa sera si recita a soggetto, Trovarsi (non lo conoscevo. MOLTO bello) e Bellavita.
Ora sto terminando "The Dome", del Re in attesa che mi arrivi da Amazon "Master and Margarita" (il Maestro e Margherita) di Bulgakov, che personalmente trovo un puro e semplice capolavoro. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 15:56:38
|
"La casa degli spiriti" e "Paula" entrambi di Isabel Allende :) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2011 : 11:42:03
|
Sto finendo Zombie Survival Guide di Max Brooks, il manuale che ci salverą quando i non-morti reclameranno il loro posto sulla nostra terra. Nel frattempo mi sono inoltrato in DNA, di Watson. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2011 : 18:21:17
|
Finita l'opera di Max Brooks, non vedo l'ora di leggere WWZ, che gią mi occhieggia dall'alto dell'ultima mensola della biblioteca. Intanto procede il viaggio attraverso DNA, di cui sopra, e devo dire che č davvero meraviglioso leggerlo, soprattutto per noi nuove leve della biologia molecolare, in quanto con poche pagine ed una prosa leggera Watson ti mette in mano la situazione di quegli anni, gli anni in cui con il suo amico Crick tentava di determinare la struttura del DNA, gli anni in cui si cercava di comprendere quale fosse il codice (triplette? quadruplette? cornici di lettura sovrapposte? non sovrapposte?), gli anni in cui Cohen e Boyer hanno partorito l'ingegneria genetica lavorando su plasmidi, batteri ed enzimi di restrizione, gli anni della grande paura che tale disciplina cancellasse l'umanitą con qualche batterio super-resistente cancerogeno (WTF!!!) e la conferenza di Asilomar, la nascita delle biotecnologie e degli OGM e tanto altro. Mentre vanaglorio il vecchio Watson mi sono lanciato sotto gli abissi oceanci con Jules Verne, il suo "Vingt mille lieues sous les mers" e il mio nuovo Booken Orizon. Davvero, davvero bello.
E sul molo Audace, quando il tempo me lo concede, sto leggendo un'interessante graphic novel: Assassini Vittoriani.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2011 : 10:49:40
|
Ho iniziato "Undici minuti" di Paulo Coelho..gli altri suoi libri mi sono piaciuti molto! e subito dopo mi ritufferņ per la quinta volta nella lettura de "Il Signore degli Anelli"...dopo un pņ che non lo rileggo vado in astinenza! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 21:07:07
|
Citazione: Messaggio inserito da biocandy
Ho iniziato "Undici minuti" di Paulo Coelho..
Di quel libro mi ricordo solo i complessi della ragazza/prostituta ad inizio romanzo e la storia secondo cui una volta nella vita le donne babilonesi dovevano recarsi in un qualche tempio per onorare il tal dio vendendo il loro corpo
Sarą che l'ho letto qualche annetto fa in pieno boom d'ormoni? |
|
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 12:34:52
|
io opterei per un'azione concertata di ormoni e impostazione del libro |
|
|
greenforever
Nuovo Arrivato
Cittą: torino
11 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 15:48:30
|
Io ho letto da poco Ti con Zero di Calvino, 'seguito' delle Cosmicomiche, č mi ha colpito un sacco il racconto "Priscilla" diviso in 3 parti: Mitosi, Meiosi e Morte. Questi processi studiati dalla scienza sono qui visti e raccontati da un punto di vista soggettivo e interno: una cellula. Viene fuori una cosa molto particolare difficile da spiegare, ma mi č piaciuto davvero tanto.. consiglio di leggerlo!
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 19:48:21
|
Cavolo! Non mi ricordo quale dei due avessi a casa, se Tconzero oppure le Cosmicomiche, ma non avevo finito di leggerlo causa esami. "Priscilla" su quale dei due si trova? Io dovrei avere quello che inizia con il racconto della nascita dell'universo, mi pare, che non mi ricordo appunto quale sia... |
|
|
|
Discussione |
|