Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2004 : 21:13:38
|
Vi vorrei segnalare la presenza di una estension moolto utile per chi deve lavorare in bioinformatica con le varie banche presenti: un facile e veloce accesso a NCBI, EMBL, EBI, PDB, inserendo l'ID, la sequenza, la parola chiave per fare ricerche su PubMed e così via. L'estensione si chiama Biobar, potete scaricarla anche direttamente qui. Questa comodissima barra (del tutto simile a quelle offerte da Google, etc), è però sviluppata sul più stabile, veloce ed efficace browser presente al momento: Firefox Firefox è un browser che nasce da Mozilla, è OpenSource, ed il suo codice è disponibile così che si possano svillupare delle aggiunte (le estension, appunto), e correggere velocemente bug segnalati (recentemente in un bug trovato la versione corretta è stata rilasciata dopo UN SOLO giorno, e non con tempi biblici come ci ha abituati Microsoft -tra l'altro quel bug è presente ancora, e chissa per quanto, in Internet Explorer). Inoltre si è al sicuro da Pop-up, Spyware, Dialer, Trojan e bug. Ma non solo: anche la navigazione è molto facilitata grazie alla navigazione tabbled, ovvero aprendo schede in un unica finestra e non più con 25 finestre aperte in contemporanea.. Temi personalizzati, e l'importazione dei bookmark non vi faranno affatto mancare quanto avevate su Explorer..
Buona prova se già non conoscete il browser (sono appena 4.7Mb). E buon divertimento con la Biobar!
Riky
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2004 : 13:25:00
|
Grazie per la segnalazione!! Sto usando Firefox da poco perchè ho scoperto che è possibile farlo partire da una USB pen, anche con installati alcuni plug-in. Così riesco ad usare Chime anche dai computer pubblici.... Adesso provo questa barra.. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
z4r1u5
Nuovo Arrivato
56 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2004 : 17:19:01
|
porca paletta, a me non mi parte il download di firefox, sto usando DAP...
|
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
|
z4r1u5
Nuovo Arrivato
56 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2004 : 15:05:29
|
yyyyyyyuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhuuuuuuuuuuu
ce lho fatta,madonnina ke kapra ke sono kon queste kose! ma se mi ci metto un po' il mio neurone riesce a kombinare qualkosaaaaaaaaaa!!!!
grazie mille!!!! |
|
|
Vision82
Nuovo Arrivato
Città: Roma
29 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2004 : 22:19:39
|
Io uso sia Firefox che Thunderbird...sono una mano santa...altro che explorer e compagni... Bellissima la barra, già scaricata, grazie |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|