Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 programma modellistica molecolare gratuito
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bioalimentari
Nuovo Arrivato

Prov.: ce
Città: teano

36 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2006 : 09:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioalimentari Invia a bioalimentari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!...sapreste dirmi come posso fare per scaricarmi un programma di modellistica molecolare???...

EcoRI
Nuovo Arrivato

Città: PADOVA

3 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2006 : 09:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EcoRI  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di EcoRI Invia a EcoRI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho scaricato ViewerPro, l'ultima versione, e mi trovo benissimo. Alcuni siti ti permettono di scaricarlo gratis, ma non ricordo quali sono. La cosa migliore è utilizzare un programma per scaricare software gratis...prova con eMule.
Torna all'inizio della Pagina

bioalimentari
Nuovo Arrivato

36 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2006 : 13:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioalimentari Invia a bioalimentari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille.

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2006 : 13:49:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da EcoRI

La cosa migliore è utilizzare un programma per scaricare software gratis...prova con eMule.

Bravo così ti pigli pure un bel po' di spyware e qualche trojan, che non fanno mai male.
Ma usare Linux, no? Lì ci sono tutti i programmi gratuiti che vuoi, e non devi fare alcuna fatica per scaricarli.
Invece che spendere 300 euro per una robaccia che dopo qualche giorno si rompe..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London

238 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2006 : 14:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga, ma Swiss PDB-Viewer nn piace a nessuno? Non è il massimo, sono d'accordo, ma è funzionale e gratis

EcoRI
Nuovo Arrivato

Città: PADOVA

3 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2006 : 14:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EcoRI  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di EcoRI Invia a EcoRI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...secondo te io ho sganciato 300 euro?... Guarda che sono per il software libero

bioalimentari
Nuovo Arrivato

36 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2006 : 15:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioalimentari Invia a bioalimentari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ora provo

microbo
Nuovo Arrivato

117 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2006 : 21:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di microbo Invia a microbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per favore, potete darmi un link per scaricare i programmi gratuiti??

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2006 : 14:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da microbo

http://www.accelrys.com/products/viewerpro/

Prova anche Pymol. Se cerchi tra le vecchie discussioni, se ne é già parlato.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

microbo
Nuovo Arrivato

117 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2006 : 21:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di microbo Invia a microbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, grazie dallolio, proverò

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona

280 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2006 : 16:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
W sPDDw !!!!
si scarica sia per win che per linux su expasy.
funziona meglio su win xo'

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2006 : 18:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Citazione:
Messaggio inserito da microbo

http://www.accelrys.com/products/viewerpro/

Prova anche Pymol. Se cerchi tra le vecchie discussioni, se ne é già parlato.

Io con i viewer dell'accelrys ho un rapporto ostile
Ok sono un fanatico di PyMol, ma credo che il viewer di riferimento sia ancora VMD (lo dice pure il signor DeLano, l'autore di pymol).

Prova a cercarlo qui http://www.ks.uiuc.edu/Research/vmd/. Se sei un po' smaliziato con i motori di rendering si possono fare prodigi. Inoltre si possono vedere in "moviola" le dinamiche molecolari (cosa che PyMol promette e non mantiene)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

Lusiano
Nuovo Arrivato

Prov.: Alessandria
Città: Tortona

6 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2006 : 21:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lusiano Invia a Lusiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho scaricato questo programma di visualizzazione gratuito....MOLSOFT
lo trovi al sito: http://www.molsoft.com/icm_browser.html

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2006 : 22:49:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è qualche buon anima che mi aiuta?,dovrei inserire nella mia tesi 2 reazioni chimiche che io ho disegnato con paint pero' effettivamente le molecole sono venute un po' una chiavica,c'e' qualcuno che sa usare ACDLABS oppure qualsiasi altro programma simile che potrebbe rendere piu' carine le mie reazioni? eventualmente gli spedisco i files

microbo
Nuovo Arrivato

117 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2006 : 08:44:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di microbo Invia a microbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lusiano

Io ho scaricato questo programma di visualizzazione gratuito....MOLSOFT
lo trovi al sito: http://www.molsoft.com/icm_browser.html

Bisogna registrarsi, ho visto. E' sicuramente gratuito??

Lusiano
Nuovo Arrivato

Prov.: Alessandria
Città: Tortona

6 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 11:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lusiano Invia a Lusiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TRANQUILLO....E' GRATUITO
TI CHIEDE SOLO LA TUA MAIL SOLO PER MANDARTI NOVITA' SUL PROGRAMMA
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina