Autore |
Discussione |
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 11:47:19
|
ps: può capitare a tutti di scrivere in modo meccanico usando linguaggio di sms, capita anche a me, e mi capita anche fin troppo spesso. ma dato che qui i caratteri non si pagano, cerca di scrivere occhio e non okkio. non è un rimprovero il mio, ma un consiglio.... potrebbe capitarti di commetter errori del genere in compiti scritti, ed è qualcosa che all'università non deve accadere.... sarebbe imperdonabile.
ps: spero di non aver sbagliato anche io i genotipi!!!
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 13:11:35
|
Citazione: Messaggio inserito da prossima biologa
ps: spero di non aver sbagliato anche io i genotipi!!!
Ehm... mi spiace dirtelo ma sì, li hai invertiti. Il fenotipo chocolate è dato dall'allele mutato che è recessivo, quindi le femmine chocolate sono: bw+bw+ cc
comunque per non fare ulteriore confusione, vado a correggere direttamente il tuo messaggio. |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 14:10:58
|
immaginavo una cosa simile(devo dire che non ho tanto capito il testo, nè mi ci sono applicata, e ho puntato a farle capire la questione dei geni indipendenti di cui uno X-linked) |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
euridice86
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 21:01:59
|
questa volta penso di aver capito o almeno spero..
F1: bw+ bw c c+ X bw+ bw c Y F2: femm. 3/16 selvatiche, 3/16 occhio chocolate,1/16 occhio brown, 1/16 occhio chocolate e bwown maschi 3/16 selvatici, 3/16 chocolate, 2 / 16 occhio brown
giusto?????? |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 19:35:37
|
Ma perché per te nei maschi non c'è il doppio mutante?
Comunque sia l'esercizio era più semplice, ti chiedeva solo distinguere il "fenotipo" in: - occhio WT (rosso) (non ti dice che il WT è rosso ma te lo dico io) - occhio scuro (che sia dovuto a ch, a bw o al doppio mutante) |
|
|
euridice86
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 20:17:10
|
ho rivisto il quadrato di punnett.. e anke nei maschi c'è il doppio mutante.. cmq sono contenta di aver capito l'esercizio anche dopo averlo visto fare ...grazieeeee |
|
|
Discussione |
|