ps: può capitare a tutti di scrivere in modo meccanico usando linguaggio di sms, capita anche a me, e mi capita anche fin troppo spesso. ma dato che qui i caratteri non si pagano, cerca di scrivere occhio e non okkio. non è un rimprovero il mio, ma un consiglio.... potrebbe capitarti di commetter errori del genere in compiti scritti, ed è qualcosa che all'università non deve accadere.... sarebbe imperdonabile.
ps: spero di non aver sbagliato anche io i genotipi!!!
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
ps: spero di non aver sbagliato anche io i genotipi!!!
Ehm... mi spiace dirtelo ma sì, li hai invertiti. Il fenotipo chocolate è dato dall'allele mutato che è recessivo, quindi le femmine chocolate sono: bw+bw+ cc
comunque per non fare ulteriore confusione, vado a correggere direttamente il tuo messaggio.
immaginavo una cosa simile(devo dire che non ho tanto capito il testo, nè mi ci sono applicata, e ho puntato a farle capire la questione dei geni indipendenti di cui uno X-linked)
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Ma perché per te nei maschi non c'è il doppio mutante?
Comunque sia l'esercizio era più semplice, ti chiedeva solo distinguere il "fenotipo" in: - occhio WT (rosso) (non ti dice che il WT è rosso ma te lo dico io) - occhio scuro (che sia dovuto a ch, a bw o al doppio mutante)
ho rivisto il quadrato di punnett.. e anke nei maschi c'è il doppio mutante.. cmq sono contenta di aver capito l'esercizio anche dopo averlo visto fare ...grazieeeee