Autore |
Discussione |
|
laura85
Nuovo Arrivato
106 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2012 : 15:14:22
|
salve a tutti! sono una biotecnologa medica appasisonata di bioinformatica ma putroppo nel mioc orso di laura non ho avuto modo di approfondire questo affascinante argomento. mi sapreste indicare dei corsi che si tengono qui in italia e se possibile nei prossimi mesi (quindi a breve) sull'introduzione alla bioinformatica o cmq legati alla proteomica? e corsi di biostatistica sull'interpretazione del dato ottenuto e costruzione di range di normalità? vi ringrazio per la risposta
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
|
laura85
Nuovo Arrivato
106 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2012 : 13:51:28
|
Ciao!! grazie mille per le info! penso di iscrivermi a quei due workshop che si terranno a milano!! ps: GFPina...anche io ho trovato il link della sucola di bioinformatica...spero tanto che ripropongano quei corsi e di poterci andare tu ti sei trovata bene? è stato utile e interessante? grazie baci |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2012 : 16:27:52
|
Mi è appena arrivata questa newsletter se può interessare
Citazione: Cari colleghi nel caso qualcuno fosse interessato, da ricordo che da settimana prossima (dal 4 e non dal 2 come riportato sul sito) insegnerò il corso di "Biologia Computazionale" per la LM ed il Dottorato di Ricerca. Il programma del corso si trova al link qui sotto. Il corso è molto "hands-on". Sono a disposizione per domande e chiarimenti al riguardo (e per discutere dell'eventuale riconoscimento di crediti).
http://www.disco.unimib.it/go/45758
grazie dell'attenzione
A presto -- Marco Antoniotti, Associate Professor tel. +39 - 02 64 48 79 01 DISCo, Università Milano Bicocca U14 2043 http://bimib.disco.unimib.it Viale Sarca 336 I-20126 Milan (MI) ITALY
|
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2012 : 20:15:18
|
Citazione: Messaggio inserito da laura85
ps: GFPina...anche io ho trovato il link della sucola di bioinformatica...spero tanto che ripropongano quei corsi e di poterci andare tu ti sei trovata bene? è stato utile e interessante?
Ho seguito un corso parecchi anni fa, comunque sì all'epoca lo trovai molto interessante ed utile. Ci sono poi vari corsi, più o meno avanzati e puoi vedere cosa può fare al caso tuo.
|
|
|
laura85
Nuovo Arrivato
106 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 09:33:01
|
ciao gfpina mi dici che ci sono vari corsi ma dove? io non li trovo da nessuna parte..tenetemi aggiornata plis baci a tutti |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 10:40:38
|
Cito dai corsi del 2011 perché per il 2012 non è segnato nulla: Citazione: SETTEMBRE
Scuola di bionformatica Statistica per l’analisi dei dati di interesse biologico 12-14 settembre Responsabile Scientifico: Paolo Provero, Dip. Genetica, Biologia e Biochimica, Università di Torino Sede: Aula Von Neumann, Molecular Biotecnology Center, Università di Torino, via Nizza 52, Torino
Scuola di bioinformatica Bioinformatica di base: analisi di sequenze 19-20 settembre 2011 Responsabile Scientifico: Ferdinando Di Cunto, Dip. Genetica, Biologia e Biochimica, Università di Torino Sede: Aula Von Neumann, Molecular Biotecnology Center, Università di Torino, via Nizza 52, Torino
Scuola di bioinformatica Bioinformatica avanzata: analisi di strutture e filogenetica 21-22 settembre 2011 Responsabile Scientifico: Ferdinando Di Cunto, Dip. Genetica, Biologia e Biochimica, Università di Torino SEDE: Aula Turing, Molecular Biotecnology Center, Università di Torino,via Nizza 52, Torino
OTTOBRE
Scuola di bioinformatica Systems Biology: statistica, proteomica, microarrays 17-18-19-20 ottobre 2011 Responsabile Scientifico: Ferdinando Di Cunto, Paolo Provero Univ.di Torino, Mauro Fasano Univ. dell’Insubria SEDE: Aula Turing, Molecular Biotecnology Center, Università di Torino, via Nizza 52, Torino
|
|
|
laura85
Nuovo Arrivato
106 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 11:09:15
|
grazie!!! però quest'anno non hanno ancora roganizztao nulla uff |
|
|
|