Autore |
Discussione |
|
IZ8WOK
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2015 : 17:14:44
|
Salve a tutti, ho finito con gli esami della laurea magistrale in biologia, e stavo valutando dove fare l'esame di stato, voi cosa mi consigliate Roma o Pavia??? |
|
|
max80
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2015 : 08:25:12
|
Buongiorno a Tutti, la commissione di pavia per novembre 2015 è la seguente: Presidente Prof. Nielsen Erik
Membri effettivi Prof.ssa Nano Rosanna Dott. Bellinzona Ezio Dott. Zampiero Alberto Dott.ssa Caldarelli Stefano Rita
Membro aggregato Prof.ssa Raimondi Elena
Qualcuno di voi conosce le materie di insegnamento? non essendo di pavia non so di cosa si occupano..... può magari tornami utili per gli ultimi ripassi.... grazie
|
|
|
stellinaaa
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2015 : 14:29:34
|
Ciao! qualcuno mi sa dire quali sono state le domande dell'esame di stato per biologi a Pavia nella sessione di giugno 2015? grazie mille!! |
|
|
Sabrina76
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2015 : 03:24:40
|
Ciao a tutti/e, Mi sono laureata nel 2001.Per svariate ragioni personali non esercito più da molti anni, ma ora sto pensando di iscrivermi all'esame di stato...Sono di Milano.Ho letto tutti i post precedenti e li trovati molto interessanti..complimenti per il gruppo!!Avrei un sacco di domande:dove posso trovare la composizione della commissione di Milano?quanto tempo c'e tra una prova e l'altra?Grazie a tutti... |
|
|
FIL
Nuovo Arrivato
24 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2015 : 17:03:15
|
mi rivolgo a chi ha già sostenuto l'Esame di Stato. Una domanda: sapete se la stessa commissione nello stesso Ateneo può proporre lo stesso tema di esame da una sessione all'altra (ovviamente modificando un po' la domanda) oppure un argomento già chiesto non potrà più uscire?
Ad esempio ... se a giugno è stato chiesto il RISCHIO BIOLOGICO, è possibile che lo richiedano ?
Grazie
Filippo |
|
|
stellinaaa
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2015 : 10:09:04
|
ciao!! qualcuno conosce i prof. della commissione di Pavia?? sapete in altre sessioni che domande hanno fatto nella I e II prova??
Presidente Prof. Nielsen Erik
Membri effettivi Prof.ssa Nano Rosanna Dott. Bellinzona Ezio Dott. Zampiero Alberto Dott.ssa Caldarelli Stefano Rita
Membro aggregato Prof.ssa Raimondi Elena
grazie!!!!!!!!!!
|
|
|
pandina
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2015 : 09:58:10
|
ma quando uscirà aula e l' ora della prima prova?? |
|
|
stellinaaa
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2015 : 18:25:24
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Se guardi sul sito sono usciti i giorni d'esame!!! Nessuno allora conosce la commissione? ?e soprattutto sa com'è stata alla sessione di giugno? ? |
|
|
pandina
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2015 : 18:55:37
|
Si ho visto. Io non conosco i prof. ma la mia compagna che l ha fatto a giugno dice che sono tranquilli.
|
|
|
stellinaaa
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2015 : 20:55:54
|
ah...bene..speriamo allora... ma sai x caso se hanno bocciato qualcuno??? |
|
|
laura.p
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2015 : 19:13:46
|
Riposto quanto avevo già scritto nella pagina precedente, per chi chiede info della sessione di giugno a Pavia:
Io non l'ho dato, ma sono andata a chiedere (anche se non so proprio con esattezza i titoli). Gli argomenti comunque erano questi. Seconda prova: 1-tossinfezioni 2-competenze del biologo 3-rischio biologico in laboratorio, o qualcosa del genere. La prima prova era: 1- Differenze cellula animale e vegetale e adattamento all'ambiente (o qualcosa di simile) 2- Ingegneria genetica e tecnologia del DNA ricombinante 3- Mezzi e metodi di analisi citoistologica. Orale e pratica sono stati fatti insieme (la pratica consisteva in domande su strumenti e tecniche di laboratorio). Hanno chiesto a tutti la tesi (e approfondimenti su tecniche e strumenti che avevano usato), che cosa facevano ora e che progetti avevano per il futuro. Niente riconoscimento vetrini, almeno ieri. Le altre domande erano di correzione degli scritti o su argomenti collegati. |
|
|
dilu
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2015 : 20:53:18
|
Buona sera a tutti, qualcuno conosce le tracce della prima prova della sessione di giugno a varese? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi |
|
|
Cecilia89
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2015 : 11:12:31
|
Buongiorno a tutti! Qualcuno per caso ha del materiale per la prova pratica dell'esame? oppure sa indicarmi dove poterlo trovare? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
brago81
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2016 : 11:56:28
|
Ciao, dopo essermi presentato nella sezione opportuna, vengo subito alla mia domanda. Stavo valutando di sostenere l' esame di stato, anche se ormai dalla mia laurea sono passati tanti anni ....comunque, ho trovato girovagando per il forum delle dispense inviate ad un indirizzo mail virgilio. Possono essere ancora valide oppure ormai sono obsolete? per il testo invece consigliate sempre l' alberts, giusto? Grazie mille per la vostra attenzione |
|
|
simona.perga
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2016 : 00:48:30
|
Ciao a tutti, mi chiamo Simona e sono una biotecnologa. Anche se mi sono laureata parecchi anni fa a giugno vorrei provare a dare l'esame di stato a Pavia perchè mi hanno detto che è più facile rispetto ad altri posti (io abito a Torino). Qualcuno sa dirmi quando usciranno le date e la commissione dell'esame di quest'anno? Invece qualcuno di voi ha dato l'esame di stato a Torino lo scorso anno? E' diventato più accessibile?
Ciao a tutti e grazie |
|
|
Ghotoc
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2016 : 17:51:56
|
Salve a tutti recentemente ho conseguito una laurea magistrale in Biologia, e ho intenzione di sostenere l'esame di stato per biologi alla Federico II di Napoli, qualcuno ha qualche informazione sulle prove degli anni precedenti ? Libri su cui studiare ? Da quello che ho capito ci saranno 2 prove scritte, 1 orale, e 1 pratica. Le prove scritte saranno una sorta di tema da svolgere ?. Non so praticamente nulla sull'argomento quindi ogni informazione è ben accetta |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Ghotoc
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2016 : 18:45:45
|
Ho letto le pagine precedenti, ho trovato le tracce delle prove degli anni scorsi delle Università di Pavia, Benevento e Tor Vergata, ma nulla sulle prove degli anni precedenti per quanto riguarda la Federico II. In ogni caso grazie mille, le tracce trovate mi torneranno molto utili, ma se qualcuno ha anche quelle della Federico II è meglio |
|
|
francesca83
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2016 : 12:35:01
|
ciao ragazzi, ho un dubbio, se mi iscrivo a un master, posso contemporaneamente partecipare all'esame di stato per biologi, oppure le due cose sono incompatibili?grazie mille |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
francesca83
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2016 : 12:39:19
|
ok grazie mille!!
|
|
|
simona.perga
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2016 : 10:04:34
|
Ciao ragazzi, qualcuno ha informazioni sulla commissione per l'esame di stato per biologi a Pavia? Ancora non è uscita..
grazie |
|
|
simona.perga
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2016 : 12:35:36
|
E' stata pubblicata la commissione dell'esame di stato di pavia. Qualcuno sa darmi delle informazioni sugli argomenti di interessi dei membri della commissione? Grazie
Presidente
Prof.ssa Ranzani Guglielmina
Membri effettivi
Prof. Gasperi Giuliano Dott.ssa Caldarelli Stefano Rita Dott. Parente Michele Prof.ssa Bianchi Livia |
|
|
RobyB7
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2016 : 22:55:44
|
Buonasera Ragazzi/e il 22/06 farò l'esame di stato per biologo junior a Pavia! Qualcuno conosce le tracce?? |
|
|
Discussione |
|