Autore |
Discussione |
|
Gio94
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2018 : 12:57:19
|
Ragazzi buongiorno, Devo preparare una presentazione su uno studio bioinformatico riguardo la caratterizzazione di una proteina o un'analisi bioinformatica in generale (può riguardare ricerca similarità di sequenze, analisi di mutazioni, predizione struttura 3D ecc). Qualcuno saprebbe indicarmi un articolo chiaro su un qualsiasi studio bioinformatico, o comunque una proteina su cui incentrare il mio lavoro? Grazie
|
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
Gio94
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2018 : 16:28:45
|
Ciao Domi88, si l'articolo del T-Coffe può andare. Quello che cercavo, se esiste, altrimenti ne farò uno io partendo da zero sarebbe quello di prendere un dato gene di interesse o una proteina e fare tutto uno studio bioinformatico, dalle informazioni generali del gene/proteina, alla sua sequenza, alla ricerca dei suoi domini e così via |
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2018 : 10:48:40
|
Citazione: tutto uno studio bioinformatico
Ma ci sono migliaia di studi che si possono fare. Ormai alcuni database come Uniprot o Ensembl ne fanno alcuni anche in automatico. Io direi, a te cosa piacerebbe fare? Che domande hai? Cosa vuoi sapere? cerca il tool per rispondere e fallo... |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
Gio94
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2019 : 11:30:26
|
Citazione: Messaggio inserito da domi84
Citazione: tutto uno studio bioinformatico
Ma ci sono migliaia di studi che si possono fare. Ormai alcuni database come Uniprot o Ensembl ne fanno alcuni anche in automatico. Io direi, a te cosa piacerebbe fare? Che domande hai? Cosa vuoi sapere? cerca il tool per rispondere e fallo...
Diciamo che è un lavoro libero, quindi ho una caratterizzazione di una proteina, un analisi che parte dal generale per arrivare che so ad esempio ad un omologia di sequenza |
|
|
|
Discussione |
|