Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Clustering gerarchico di parole
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

data
Nuovo Arrivato

airplane_canvas
Prov.: Torino
Cittā: Torino

89 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 10:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di data  Invia a data un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di data Invia a data un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciau,
ho googlato in lungo ed in largo ma su queste cose una testimonianza diretta e` sempre meglio.
Devo tirare fuori da un tot di coppie di parole dei consensus, preferibilmente iupac (trattandosi di risultati di un clustering gerarchico poi il consensus tirato fuori andrebbe in teoria confrontato con altre parole/consensus).

Morale: conoscete un tool rapido e comodo (e magari configurabile - nel senso che permetta di cambiare il numeri di mismatch/shift ammessi) che date due seq di dna e/o iupac ne tiri fuori un consensus?
[si`, vero: posso scrivere un accrocchio io e con solo shift l'ho gia` fatto, ma cercavo di ergermi sulle spalle di altri giganti :) ]

Grassie,

http://www.medito.eu.org/vodka/odierno

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 17:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quindi se ho capito tu hai un elenco di coppie di sequenze:

('AACCG', 'ACCAA')
('AAAAA', 'AAAAG')
('GGGGGGG', 'GGGGAGA')

E per ogni coppia vorresti una seq consenso:

('AACCG', 'ACCAA') -> 'AmCmr'
('AAAAA', 'AAAAG') -> 'AAAAr'
('GGGGGGG', 'GGGGAGA') -> boh

Se le sequenze di ogni coppia sono della stessa lunghezza, io una cosa del genere la sto facendo con TAMO (http://fraenkel.mit.edu/TAMO/TAMO_tutorial.html), che e' una libreria in python, abbastanza semplice da utilizzare..

Se le seq. sono di lunghezza differente, dovresti usare qualcosa come MEME... non ho molta esperienza in queste cose.

Ma nei vari BioPerl/CPAN/Bio*, non c'e' niente?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

data
Nuovo Arrivato

airplane_canvas

Prov.: Torino
Cittā: Torino

89 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 18:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di data  Invia a data un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di data Invia a data un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per TAMO, ci daro` un occhio; cmq no, arrivo ad avere parole di lunghezza diversa.
Guardero` i vari BioPerl, che non ho mai usato per queste cose...[ammetto di aver cercato pigramente li` chiedendo prima qui, mi autolarto :) ]

http://www.medito.eu.org/vodka/odierno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina