Citazione: Bellissima Tavola degli Amminoacidi, nel nostro dipartimento, e non solo, è molto utilizzata. Si trova di fronte a moltissime scrivanie nella mia università.
Questa cosa fa proprio piacere!!! Devo vedere di aggiornare la tavola e fare una versione 2.0
Complimenti davvero per il tuo fantastico lavoro!! Vorrei solo chiederti, se possibile, di spiegare la logica dell'inserimento degli amminoacidi... cioè la suddivisione in gruppi è chiara ma l'ordine con cui hai ordinato i gruppi e l'ordine degli amminoacidi nei gruppi sembra arbitrario.... sono suddivisi solo per idrofilici e idrofobici... non rispettano un ordine basato ad esempio sulla massa, sull'idrofobicità o sul punto isoelettrico... e nemmeno alfabetico... Non si tratta di assolutamente di una critica ma semplicemente di un intervento atto a capire meglio questa tavola e se possibile migliorarla... è questo lo scopo del forum giusto? Grazie
Citazione: l'ordine degli amminoacidi nei gruppi sembra arbitrario.... sono suddivisi solo per idrofilici e idrofobici... non rispettano un ordine basato ad esempio sulla massa, sull'idrofobicità o sul punto isoelettrico... e nemmeno alfabetico...
Sì, l'ordine è assolutamente casuale...non ricordo neanche perchè li ho disposti così (mi pare li stavo ordinando per massa...poi devo essermi perso) Comunque mi sembrava importante la divisione dei gruppi. Suggerimenti su qualche possibile ordine? Massa?