ciao a tutti ragazzi, volevo sottopporre a qualcuno di voi particolarmente esperto in bioinformatica un compito da svolgere. credo che per voi esperti sarà particolarmente facile. se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi, potete contattarmi in privato cosi vi mando il testo del compito. grazie.
In questo forum di norma (e credo anche per regolamento) non si svolgono esercizi di sana pianta al posto di qualcun altro, si preferisce aiutare chi dimostra d'averci provato ma di non aver capito bene qualcosa... Quindi ti suggerirei di riformulare la richiesta in maniera diversa, per esempio dicendo: il mio problema è questo, ho provato a fare questo compito così così e così ma non sono sicuro, oppure preferirei l'opinione di qualcuno di più esperto. Se fai così saremo sicuramente in molti a risponderti
...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
io ho aiutato diverse volte a svolgere degli esercizi...e poi era una semplice richiesta perchè non riuscivo a svolgere diversi punti. cmq se non è previsto dal regolamento o è sbagliata la forma ritiro la richiesta.
Sì se puoi evitare di porre richieste per farsi aiutare in privato é meglio.
I motivi sono molteplici: - così la soluzione degli esercizi é pubblicata in un luogo accessibile a tutti e altre persone potranno beneficiare dell'aiuto in seguito senza dover chiedere un'altra volta - sei più sicura di ricevere la risposta corretta perché ci sono più persone che la controllano - eventualmente nessun professore si lamenta contro di noi, e a ragione :)
Perché non ci spieghi qual é il problema che non riesci a risolvere?
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)