non conosco il programma ma sono interessato a questi argomenti. questo programma che vantaggi ha rispetto ad altri tipo il vecchio rasmol o il mitico pymol?
ciao, non conosco il programma ma sono interessato a questi argomenti. questo programma che vantaggi ha rispetto ad altri tipo il vecchio rasmol o il mitico pymol?
Non l'ho mai usato neanch'io, pero' è interessante...
Rispondendo a RNA world Tinker dovrebbe essere un pacchetto per il molecular modeling, non soltanto un viewer (come PyMol e RASmol).
Non ho ancora avuto il tempo di leggermi bene l'homepage ma... Tinker è in grado di ottimizzare piccole molecole con la quantomeccanica??? (mi riferisco a qualcosa che sostituisca efficacemente il glorioso modulo AMPAC/MOPAC di InsightII).
Se ho tempo lo provo (dico SE perchè attualmente sto impazzendo ad imparare Gromacs+VMD)
Si RNAworld, Korda ha ragione, tinker appare dalla home page e dalla user guide un "insightII" FREE in miniatura... non compete certo col colosso della acelrys ma buona parte di ciò che è necessario a chi si occupa di modelling di proteine acidi nucleici e piccole molecole e loro interazioni ... Tinker lo fa!
... se solo riuscissi a vederle sul display le molecole...:-(((