Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
AmbienteLife
Utente Junior
Prov.: Bari
Città: Bari
204 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2008 : 15:26:25
|
Salve, sto seguendo il corso di biologia molecolare e ci sono dei crediti dedicati alla bioinformatica, ci stanno dando le nozioni fondamentali ed in più ci stanno insegnando l'allineamento ed il multiallineamento. Il corso è brevissimo quindi ci stanno dando cataste di informazioni in pochissimo. Allora vorrei capire un po' di cose. Mi spieghereste cosa sono questi termini?? Cioè conosco delle nozioni di base ma vorrei capire cosa sono e come sono collegati: EBI, NCBI, ENTREZ, SRS, GenBank, EMBL, DDBJ, FASTA, BLAST, pacchetto EMBOSS
Bene vorrei cosa sono e come sono collegati, per esembio l'NCBI è un centro dov'è possibile consultare la GenBank?? Cose di questo genere voglio sapere. il campo mi sembra parecchio interessante, vorrei iniziare ad approfondire però ho bisogno di basi solide, grazieee chrys
|
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 20:19:57
|
Nessuno ha tempo per starti ad elencare il significato di ognuno di quei termini... molti di essi sono già stati trattati nel forum e se fai una ricerca nelle discussioni vecchie potrai trovare delle buone risposte.
Dai anche un'occhiata alla sezione didattica di questo sito, nella bioinformatica: - http://www.molecularlab.it/bioinformatica/index.asp
Prova a dare tu le definizioni di alcuni di questi termini, per come le hai capite, e se sono sbagliate te le correggiamo. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
AmbienteLife
Utente Junior
Prov.: Bari
Città: Bari
204 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 13:07:57
|
Non ho chiesto un trattato di bioinformatica ma una definizione breve, comunque ok cerco nei siti |
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
|
|
Discussione |
|