Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
maia84
Nuovo Arrivato
43 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 11:50:27
|
L matrice pam a differenza di quella nucleotidica non ha dei pesi,lungo la diagonale,identici.Ad es. il peso tra W e W č maggiore di quello tra A e A? Questo a cosa č dovuto? Mille grazie a coloro che mi risponderanno...
|
|
|
chick80
Moderatore
Cittą: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 20:08:14
|
Non sono un esperto di bioinformatica ma, da quanto ne so, dipende dal fatto che per calcolare i valori nelle matrici di sostituzione si tiene conto della frequenza relativa dei vari componenti. Quindi, mentre i 4 nucleotidi hanno, piu o meno, la stessa frequenza nel DNA, questo non e' vero per gli amminoacidi. Tra l'altro questo ha anche un ruolo funzionale: ad es. una sostituzione di un triptofano sara funzionalmente molto meno sopportata di una sostituzione, ad es., di un glutammato. Infatti il W ha uno score molto alto sulla diagonale e molto basso nel resto della matrice. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Ra1D
Utente Junior
Prov.: Bergamo
Cittą: Treviglio
174 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 23:34:32
|