Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Aiutiamo tutti senza impegno la ricerca!! [BOINC]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tyrael88
Nuovo Arrivato


Città: livorno/pisa


16 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 17:47:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tyrael88 Invia a tyrael88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi e ragazze, ho scoperto da pochi giorni un software davvero interessantissimo, ho visto che in questo forum ancora non se ne parla... quindi mi sembra proprio il caso di parlarvene. Il progetto si chiama BOINC e in sostanza potete "prestare" il tempo libero(oppure anche quello non libero... come ho fatto io!) del vostro pc per farlo partecipare ad un progetto di condivisione che usa il vostro processore per elaborare dati, in pratica viene costituito un supercomputer gratis, e la cosa, come dovreste sapere ai ricercatori fà molto comodo poichè non tutti se lo possono permettere. è molto intuitivo da usare e potete partecipare a un sacco di progetti, dal calcolo del folding delle proteine, alla fisica quantistica e persino aiutare il SETI a cercare forme di vita intelligenti! vi linko un paio di cose:
BOINC:
http://boinc.berkeley.edu/

Alcuni progetti al quale potete partecipare:

Rosetta@Home (HIV,Alzheimer,cancro malaria ecc...)

Il forum italiano di BOINC: http://www.boincitaly.org/
altra roba su proteine: http://docking.cis.udel.edu/

tanto per farvi alcuni esempi... poi potete trovare comodamente altri progetti che usano questo sistema!! rispondete in tanti mi raccomando!!!
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 18:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, grazie per la segnalazione :)

Se ti interessa, noi di molecularlab abbiamo un gruppo su WCG, e se vuoi ti puoi unire anche tu:
- http://www.molecularlab.it/wcg/

Io non partecipo piu' al boinc, un po' per pigrizia e un po' per non approfittare troppo dell'hardware dei nostri computer di laboratorio (già soffrono parecchio con i programmi di bioinformatica che ci facciamo girare ), pero' puoi mandare un pm ad Atreliu, che sicuramente quando tornerà della vacanze ti dirá qualcosa.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

tyrael88
Nuovo Arrivato


Città: livorno/pisa


16 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 03:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tyrael88 Invia a tyrael88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asp, scusa l'ignoranza... Atreliu sarebbe uno degli admin? :) cmq grazie pure della tua segnalazione, sinceramente secondo me andrebbe fatto un post pubblicitario che possano vedere tutti... però ho pensato che i bioinformatici sono o potrebbero essere tra i più sensibilizzati!
Torna all'inizio della Pagina

tyrael88
Nuovo Arrivato


Città: livorno/pisa


16 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 03:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tyrael88 Invia a tyrael88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah cmq me lo salvo tra i preferiti, appena ho tempo testo se mi fa conflitto con boinc o se mi appesantisce troppo la pcu nel caso lascio!! grazie!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 11:00:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà WCG ormai è passato su BOINC, non usano più il loro software (anzi forse dovremmo aggiornare le info su quella pagina!)


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

tyrael88
Nuovo Arrivato


Città: livorno/pisa


16 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 13:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tyrael88 Invia a tyrael88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo allora cerco subito l'url da aggiungere nei progetti!! :)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 19:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, sono la stessa cosa!! :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina