Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 corso di bioinformatica online
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alessia1990
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 16:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessia1990 Invia a alessia1990 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti volevo chiedervi se esistono dei corsi a pagamento o gratutiti di bioinformatica da seguire direttamente in internet. Siccome lavoro durante il giorno mi piacerebbe approfondire tale materia.....grazie

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 17:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha provato a guardare le lezioni/schede presenti in Didattica qui sul sito?
Nella sezione di bioinformatica, troverai lezioni su diversi tools online usati in bioinformatica.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 16:34:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe proprio una bella idea realizzare dei corsi introduttivi sulla bioinformatica da pubblicare online, ma purtroppo io non ne conosco nessuno.

Per fortuna credo che su youtube si possano trovare cose interessanti.
Diverse universitá americane pubblicano video di lezioni su canali di youtube, per esempio qui trovi tutti i video del MIT:
- http://www.youtube.com/mit#p/p

Se fai una ricerca per termini come 'Bioinformatics introduction lecture' puoi trovare diversi video, come questi:
- http://www.youtube.com/watch?v=5UniEc_pzs0
- http://www.youtube.com/watch?v=bVhOntMCmnQ
non ti so dire quale sia il livello di questi contenuti perché non li ho visti.

Un'altra risorsa che potresti utilizzare é questo topic, su un forum di bioinformatica in inglese:
- http://biostar.stackexchange.com/questions/268/appropriate-podcasts-for-a-bioinformatician

Se trovi qualcosa di interessante, potresti per favore postarla qui e darci un commento? E' un argomento interessante.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

alessia1990
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 18:17:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessia1990 Invia a alessia1990 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie....avevo visto anch'io dei video in youtube e, anche se in inglese, aiutano nell'approfondimento di alcuni aspetti.
Cmq grazie per la risposta
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 12:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe divertente registrare un video di introduzione alla bioinformatica!! Qualcuno mi aiuta? :-)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 17:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa dobbiamo fare?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 18:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io al massimo ci metto la videocamera!

Però non sarebbe una cattiva idea!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 20:29:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari al prossimo raduno possiamo organizzare dei seminari introduttivi su vari argomenti, filmarli e rilasciarli come materiale gratuito su internet.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina