Questa volta esco un attimo dagli agomenti bioinformatici con cui vi stresso di solito, per far da piccola cassa di risonanza ad un nuovo progetto di e-learning sviluppato dall’Università di Napoli Federico II. Si chiama “Federica“, e guardando anche solo il layout del sito, non posso che ammirare lo sforzo che è stato speso per costruire una struttura di facile uso, e dinamica.
Personalmente sono un grande estimatore dell’e-learning, sebbene non sempre il materiale che viene messo a disposizione in alcuni siti sia all’altezza delle aspettative.
Al momento su Federica non tutti i corsi sono operativi, ma quanto c’è fa ben sperare. E-learning a livello universitario e distribuito gratuitamente è sempre ben gradito!
Other Posts
- Moleculat Mat (nuovo progettino didattico)
- Protein ID mapping (come passar da una nomenclatura ad un’altra in due facili click)
- Una biblioteca di PDF scientifici (per Mac ma non solo)
- Nuova uscita per Bio::Blogs #18
- Wired Science: Comunicare la scienza (for dummies)
- Dove e’ il podcast (audio) bioinformatico?
- La proprietà transitiva della Bioinformatica
- Disegnare velocemente Primer con CLC…
- Spettrometria di massa Natalizia (lista dei desideri dei big boss della proteomica)
Beh, ogni tanto qualche buona notizia anche dal Bel Paese… speriamo che il progetto prenda piede e sia portato avanti per bene!
wow, bello!!
Non ho capito completamente le modalità di questo e-learning, ma mi sembrano molto interessanti.
Bene, in bocca al lupo!
Molto carino, anche se le animazioni così “pesanti” in genere mi infastidiscono.
Di sicuro l’usabilità e la chiarezza sul dove reperire informazioni e materiali è ottima, cosa che spesso scarseggia nei siti universitari.
Forse sarebbe stato meglio usare Ajax :-/
[...] universitario (didattica easily) December 3, 2007 – 6:21 am | admin auspex wrote an interesting post today onHere’s a quick excerptQuesta volta esco un attimo dagli [...]