Notizie di profumi
Una connessione cannabinoide tra odore e appetito
Se viene fame dopo aver sentito il profumo di cibo è a causa del recettore cannabinoide CB1: lo stesso che causa fame dopo l'assunzione di marijuana
Un gruppo di scienziati dell'INSERM, NeuroCentre di Bordeaux, Francia, ha scoperto che dopo aver sentito l'odore di un alimento tendiamo a consumare più cibo a causa di un recettore cannabinoide di tipo 1 (C... »»
Prende forma il programma del Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca
Le intenzioni del Ministro Francesco Profumo su Università, Ricerca, insegnanti ed il mondo della scuola con uno stop ai tagli, settimana corta e soprattutto una maggior trasparenza
Il programma del ministro per la Scuola, Francesco Profumo si sta orientando su diversi piani:
- Università e concorsi per associati.
Il 23 dicembre scorso il Ministro dell'Istruzione, Università e... »»
Alzheimer e odori
Identificati i dieci profumi che predicono lo sviluppo della malattia
L'incapacità di identificare il profumo dei limoni, dei lillà, della pelle e sette altri odori può predire quali pazienti con... »»
Il legame fra olfatto e memoria
Un particolare profumo può riportare alla mente un antico ricordo
Gli odori possono far riapparire antichi ricordi, ma è possibile anche il contrario? E in caso affermativo, cosa implicherebbe per il modo in cui i ricordi vengono immagazzinati nel cervello? Nel tentativo di rispondere ... »»
Profumieri francesi studiano un'ambra biotech
Parigi - Le imprese francesi del profumo si sono alleate in un cartello privato di ricerca biotech per individuare un valido sostituto per l'ambra grigia, ingrediente delle essenze più pregiate perché in grado di "fissar... »»
Pagine:
Pagine archivio: