Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
trotina

trotina

Prov.: Caserta
Città.: maddaloni
2 Messaggi
Inserito il 17/07/2007 16:23:10 Mostra Profilo  Invia a trotina un Messaggio Privato   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Informazioni sul glioblastoma multiforme

Salve sono una studentessa di biotecnologie mediche della S.U.N. di Caserta.A settembre mi laureo e l'argomento della mia tesi sarà riguerdo il "Glioblastma Multiforme" ed a questo proposito volevo chedere se era possibile avere delle informazioni su questa patologia.Grazie.
Simona Cembrola

calzaferri

Utente non registrato
Inserito il 01/06/2007 12:21:24   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Glioblastoma

Salve, mia moglie 47 anni ha un tumore maligno di levello 4 e si tratta di un Glioblastoma. E' stata operata il 21 maggio 2007 agli ospedali civili di Brescia. L'operazione è andata bene la paziente si sta riprendendo, il risveglio post operatorio è stato caratterizzato da emiplegia sinistra, sottoposta a controllo TAC encefalo con mdc ha mostrato l'aspotazione microscopicamente totale. IL 30-05-07 è iniziato un programma di riabilitazione presso un centro specializzato DOMUS sempre a Brescia per cercare di recuperare quanto prima la gamba e il braccio. Inoltre è stata posta indicazione a trattamento chemio e radio-terapico.
Sarebbe possibile mettersi in contatto con la Dott.ssa. De Stasio per consultarla e farLe da cavia
Vi ringrazio, per favore rispondetemi il marito Augusto.


Daniele_77

Daniele_77

Prov.: Roma
Città.: Roma
1 Messaggi
Inserito il 02/04/2007 15:15:45 Mostra Profilo  Invia a Daniele_77 un Messaggio Privato   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Saluti e richiesta informazioni

Ciao a tutti...purtroppo anche io sono arrivato a questo forum cercando di tutto ad internet...Leggendo tutti i vostri commenti mi sono un po' commosso ripensando a come siamo polvere e basta poco per stravolgere la vita.
La mia è cambiata da giugno 2006, anche mio padre ha avuto un intervento perchè gli hanno diagnosticato un glioblastoma di IV grado al lobo frontale destro.
Ha fatto radioterapia ed oggi ha iniziato l'ennesimo ciclo di temodal, avevo delle cose da fare ma non mi sono sentito in diritto di fare qualcosa per me e non tentare ancora qualche strada per mio padre(lui non avrebbe dormito la notte per cercare soluzioni se fosio avessi avuto qualcosa del genere, io mi rendo conto di non fare abbastanza).
Sto continuando a dargli un preparato che faccio con aloe arborescens (tutti immagino cercando ne avete sentito parlare) sperando in un miracolo, ho provato con il metodo Hamer ma dopo 2 mesi ho lasciato stare perchè non mi convince, ora ho visto che è in sperimentazione l'immunoterapia per malati di glioblastoma, qualcuno potrebbe indicarmi un centro o qualche bravo immunologo? Ho visto cercando che il Dott. Pandolfi (che viene anche a Roma) negli Stati Uniti con questo metodo è riuscito a curare una forma di leucemia che fino a 10 anni fa non dava scampo, probabilmente lo contatterò ma vorrei sapere se qualcuno può indicarmi qualcosa...
Vi mando un abbraccio forte e spero di farvi(ci) coraggio nel dire (so che può sembrare banale) di non perdere la speranza e continuare a cercare...questo almeno me l'ha insegnato mio padre che non vuole ritirarsi dalla lotta e combatte per vincere

Sara1

Utente non registrato
Inserito il 21/02/2007 23:17:09   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Conferma per naike

Ho solo dovuto aggiungere un 1 di fianco al nome altrimenti non mi faceva registrarre...baci, aspetto tue mail personali.Baci

Naike

Utente non registrato
Inserito il 21/02/2007 15:35:33   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Per sara

Cara Amica,
Stramaledico il 13 ottobre.
Mi sono iscritta al sito.
Puoi mandarmi un messaggio personale in posta elettronica.
Un abbraccio a te ed al tuo papà.
Naike

Sara1

Utente non registrato
Inserito il 14/02/2007 19:48:46   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Per naike

Dolcissima Naike,
vorrei che la nostra vita diventasse improvvisamente meno crudele, vorrei che mio papà e tua mamma tornassero a sorridere, a camminare, a parlare, a mangiare e a consolarci nei momenti più bui della nostra esistenza...invece non avremo più questa splendida fortuna..l'altro giorno sono capitata su un orribile sito dove si parlava di lutto per la perdita dei genitori...che tristezza...alcuni dicevano che non importava se i propri genitori fossero morti ed anzi, alcuni li avrebbero ammazzati...povera gente..non si rende conto di ciò che dice o peggio ancora sono così vuoti e impoveriti dalla mancanza d'amore che non possono sapere cosa vuol dire amare...sono uscita da quel sito schifata...
e mi sono detta che preferisco soffrire così tanto, ma con la consapevolezza nel cuore di avere ricevuto tanto amore dai miei genitori, che mi hanno insegnato che sorridere ed essere solidali non è mai sbagliato...Ciao Naike, ti voglio bene, abbraccia tua mamma.

Sara1

Utente non registrato
Inserito il 14/02/2007 19:36:57   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Per luca

Ciao Luca,
la sofferenza, le lacrime, l'impotenza, la disperazione, il lutto, l'angoscia, la paura, la voglia di urlare, sono tutti sentimenti ricorrenti in chi ha a che fare con il tumore...il mio pianto era disperato, ora è rassegnato,le mie lacrime, inizialmente, sembravano sgorgare da un vulcano incandescente, ora sebrano provenire da un iceberg, come se la mia anima si fosse pietrificata per impedire al tempo di scorrere inesorabile...vorrei fermare le ore, impedendo ai giorni di portare via per sempre mio papà, ma i minuti scorrono tra le mie dita e scivolano via ferendomi, come schegge di vita impazzite.
Ti sono vicina, scrivi quando vuoi e soprattutto quando puoi, abbraccio te e la persona che ami.
Ciao. Sara

Naike

Utente non registrato
Inserito il 14/02/2007 08:57:21   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Per luca

Ciao Luca,
benvenuto (purtroppo oserei dire....) tra noi.
Capisco il tuo dolore e sono pronta a scambiare due chiacchere quando ne sentirai la necessità.
Sono contenta anche io dell'esistenza di questo forum che ci permette di condividere il dolore e tristezza che un male incurabile come questo porta nella vita di chi lo incontra.
Ti abbraccio e auguro a te ed alla persona che ti è vicina e che è purtroppo affetta da un tumore di trovare insieme a noi la forza si andare avanti.
Vi abbraccio con affetto e...che Dio possa ascoltarci!
Un saluto. Naike.


LD1976

Utente non registrato
Inserito il 12/02/2007 16:56:11   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
A tutti voi

Leggendo da giorni questo sito, per trovare notizie su nuove terapie per il male orribile che è il cancro, poichè ho la persona più importante della mia vita ammalata, ho trovato testimonianze, esempi di dignità e forza di lottare ammirevoli e che rendono tutti voi che colpiti direttamente o indirettamente da questa situazione, degni di stima e profondo affetto da parte mia.
E' stato questo ambiente a convincermi ad iscrivermi in questo forum, si per trovare notizie a me utili su centri specialistici o terapie, ma acnhe il vedere l' umanità e la comprensione reciproca che vi scambiate in una lotta quotidiana contro una malattia così orribile come il tumore.
Vi mando un abbraccio caloroso e da profondo credente la più sincera preghiera che DIO, ci stia vicini, ci sostenga e ci aiuti a trovare per i nostri cari il percorso terapeutico più appropriato.
Con affetto
Luca

Naike

Utente non registrato
Inserito il 12/02/2007 09:15:37   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Per la dolce sara

Buongiorno dolcissima compagna,
hai ragione che in queste situazioni le competenze te le metti in saccoccia, ma tieni presente che almeno sei in grado di prestare un minimo di soccorso in situazioni critiche e questo non è da sottovalutare.
Mi dispiace che tuo padre debba soffrire così tanto. Pure mamma
inizia ad avere delle emicranie ed ha la febbre.
Non vedo l'ora di portarla a casa e più la vedo così e più aumenta l'amore che provo per lei.
Vedere le sue braccia martoriate dalle flebo, i suoi occhi che parlano di un dolore immenso e le sue tacite richieste di aiuto.
Amo mia madre e tuo padre e tutti coloro che stanno soffrendo a causa di questo male perchè sono persone speciali che sopportano sofferenza e morte con dignità e forza.
Loro sono persone speciali perchè parlano con l'anima.
Ti abbraccio forte cara compagna e stringo forte anche il tuo dolce papà gli mando un bacio.
Non lasciamoci mai andare anche quando urliamo con tutto il fiato che odiamo questa vita e ci opponiamo con forza a questa situazione del cavolo.
E' vero Dio ci deve qualcosa di grande e se potessi scegliere gli chiederei di salvare i nostri cari...ma non di salvare la loro anima ma di restituirceli qua per poter ancora godere della loro presenza e dei loro preziosi consigli.
Sapessi quanto ho ancora bisogno di mamma!
Vi Voglio tanto bene. Naike.


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento