Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Elo

Utente non registrato
Inserito il 31/05/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: domanda

ciao ho 33 anni e mio marito 38....stesso tumore..nessuna speranza...non riesco più neanche a pregare..più si è giovani e più cammina e ti distrugge...è un mostro...ho girato ovunque...sentito specialisti di verona, di milano, di roma...ma sempre la stessa cosa...e lui muore ogni giorno un po'...vederlo soffrire così tanto mi uccide anche a me....non è giusto e non so più come fare ad andare avanti...non voglio più che soffra...ma i miracoli non fanno parte di questa vita!
scusate lo sfogo negativo...ma oramai non ho più nessuna speranza tranne quella che smetta di soffrire
...comprendo il vostro dolore...non siete mai soli ricordatelo sempre....vi saluto

pilly.cs

Utente non registrato
Inserito il 29/05/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: domanda

non abbattiamoci mai e soprattutto rafforziamo la fede in Dio,li può tutto...in bocca al lupo

Maria Regina

Utente non registrato
Inserito il 28/05/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: domanda

A mio padre il 17/05/2004 è stata diagnosticato un tumore al pancreas con metastasi al fegato ai polmoni e ai Linfonodi celiaci. Siamo stati a Verona ma pur essendo operabile non era possibile per la presenza delle metastasi. Ha fatto la chemio con gemcitabina ed ha trovato sollievo soprattutto per i dolori A dicembre però una metastasi al cervello non ha permesso di continuare. Abbiamo iniziato con una chemio a casa con Xeloda ma i dolori sono tornati e abbiamo cominciato a utilizzare i cerotti transdermici attulmente siamo a 100mg all'ora, in più facciamo una Toradol 30ml + aulin. A maggio i nuovi controlli hanno evidenziato una progressione della malattia e quindi dolori sempre più forti. di nuovo cambio della terapia.L'oncologo ci ha prescritto Citofur che però non riusciamo a trovare presso le farmacie della mia provincia. Amo mio padre e soffro pensando che ha speso tutta la sua vita per dare a noi figli un avvenire dignitoso e ora che poteva godersi un pò di serenità...
Bisogna credere che il tumore si può sconfiggere e nonostante le cose non vadano bene io ci credo ancora.
Maria Regina da Avellino

arcangelo

Utente non registrato
Inserito il 10/05/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Carcinoma al pancreas

Chiedo aiuto. Ha più risposto Marilisa? Che tipo di coctail chemio è stato usato? Mia madre (61) maestra elementare, è stata colpita da carcinoma alla testa del pancreas - inoperabile - con interessamento della vena aorta, dei linfonodi paraaortici, della vena cava, degli ureteri e della colonna lombare. Dopo un mese - tempo utilizzato solo per la diagnosi (12.04.05 - 9.05.05) di ricovero ospedaliero, l'infermità motoria e la perdita di peso è di giorno in giorno più evidente, per non parlare dei dolori. Vi prego aiutatemi tutti anche per un consiglio, scrivete al fornum e al mio indirizzo arcaii@tiscali.it .Grazie, arcangelo.

pilly.cs

Utente non registrato
Inserito il 19/04/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: adenocarcinoma pancreatico

Mia mamma(58anni)nel 2002 è stata operata di adenocarcinoma del pancreas,ha subito la duodenoencefalopancreasectomia, è stata operata a Roma al policlinico Gemelli dal Prof.Doglietto. Dopo l'intervento ha fatto la chemioterapia qui a Cs sempre con il protocollo di Roma.Auguri a tutti, facciamoci forza anche se è dura.

Antonino

Utente non registrato
Inserito il 19/04/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: adenocarcinoma pancreatico

Rispondo a Jasmine Cicala che chiede informazioni sui centri specializzati in Italia.

A Verona presso il Policlinico Rossi di Borgo Roma è attivo il reparto di Endocrinochirurgia del prof. Pederzoli che sembrerebbe (il condizionale è sempre d'obbligo in questi casi) uno dei centri in Italia con maggior esperienza nella chirurgia del pancreas.

Purtroppo devo anticiparti che a Verona hanno considerato non operabile (o meglio rivalutabile dopo trattamento oncologico) un caso che mi colpisce da vicino, in cui il tumore alla testa del pancreas ha infilitrato l'arteria e la vena mesenterica.

Auguri,
Antonino

adenocarcinoma pancreatico di jasmine.cicala@virgilio.i (20/04/2004)
Mia suocera ha scoperto di avere un adenocarcinoma alla tasta
pancreas .La massa va ad inticcare la vena pancreatica.a palermo hanno deciso di non operarla per la non semplicita delll'operazione!
Adesso noi cerchiamo informazioni sul tumore stesso e su qualche centro qualificato ed esperto in tutta ITALIA . Alcune persone mi hanno anche fatto presente che in Francia sono riusciti ad operara una cosa simile!Abbiamo bisogno di un po di consulenza!
grazie!
jasmine


Federica

Utente non registrato
Inserito il 21/03/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Tunore al pancreas

A mio padre è stato diagnosticato un tumore alla testa del pancreas che da tutti gli accertamenti fatti risultava asportabile.
Durante l'operazione si sono accorti che c'era una piccola metastasi nel fegato e non sono più potuti andare avanti dopo averla asportata e analizzata (era positiva).
Da tumore operabile, ora ci hanno detto che l'unica soluzione è la chemioterapia per tenere sotto controllo il tumore e le eventuali metastasi che risulteranno dal prossimo esame PET e l'impossibilità di operare anche in futuro.
Tutto ciò al policlinico di Verona che è uno dei centri più importanti per la cura dei tumori al pancreas a livello europeo.
Vi prego datemi qualche consiglio!!!!!!!!
Grazie

Federica

Utente non registrato
Inserito il 21/03/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: adenocarcinoma pancreatico

Al policlinico di Verona c'è un reparto specializzato in tumori del pancreas a livello europeo. Il primario è il Dott. Paolo Pederzoli. L'indirizzo è P.le Stefani, 1 37126 Verona.
Purtroppo non trovo più il n. telefono, ma non dovrebbe essere difficile rintracciarlo.
Federica

NICK

Utente non registrato
Inserito il 07/03/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Tumore colon retto

A mio padre è stato diagnosticato un tumore al colon in stadio avanzato (metastasi fegato lobo sx e interessamento metastatico dei linfonodi mesenterici e dell'ileo epatico.
Attualmente viene sottoposto (dal 2/03/05) a FOLFOX 6
Si potrebbe pensare di adottare anche per il caso di mio padre questa sostanza?
Grazie

FRANCA

Utente non registrato
Inserito il 06/12/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Carcinoma al pancreas

E' UN APPELLO PER MARILISA.
TI PREGO SCRIVO ANCH'IO PER STEFANO ABBIAMO URGENTE NECESSITA' DI SAPERE DOVE E' STATO CURATO TUO PADRE E SOPRATTUTTO DA CHI.
TI PREGO RISPONDI A STEFANO E' URGENTISSIMO.
GRAZIE E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI VOI!

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento