Notizie di Herceptin
Migliora la specificità nella lotta al tumore al seno HER2+
Identificata una elevata efficacia del trattamento con trastuzumab (Herceptin) se è presente una specifica doppia firma molecolare
Le cure mirate contro il tumore al seno HER2+ potranno presto essere prescritte in maniera più selettiva, individuando in anticipo i casi che risponderanno meglio alla terapia con trastuzumab (Herceptin). L'etic... »»
L'efficacia del trastuzumab come antitumorale al seno
Un'analisi di 7 studi clinici mostra l'efficacia di Herceptin su donne HER2 positive con tumore al seno in metastasi, soprattutto insieme ai chemioterapici taxani
Una ricerca firmata dall'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dall'Università degli studi di Milano conferma l'efficacia di un farmaco antitumorale: il trastuzumab. Dallo studio, che &... »»
Al lavoro per farmaci oncologici generici
Due società farmaceutiche la Amgen e la Watson Pharmaceuticals hanno stretto accordi per medicinali a basso costo
Presto potremmo avere farmaci oncologici a basso costo: la Amgen e la Watson Pharmaceuticals, per far fronte al costo della produzione dei farmaci oncologici, hanno stretto un accordo.
I farmaci biosimilari o generic... »»
I tumori al seno cambiano con l'avanzare della malattia
Le cure normalmente vengono scelte da una biopsia iniziale, ma lo stato di estrogeno e progesterone cambia con l'evolversi del tumore rendendole poco adatte
Ricercatori svedesi hanno fatto una nuova scoperta che mette in dubbio il modo in cui i medici decidono sulle cure per i malati di cancro al seno.
Normalmente la decisione sulla cura più efficace per la paz... »»
Tumore del seno, nuovi farmaci biologici dal 2009 e i prezzi diminuiranno
E" urgente il bisogno di trovare terapie efficaci e mirate per la cura del tumore al seno. Attualmente, vengono usati vari medicinali per trattare il tumore quando è allo stadio 3 e 4. Tuttavia, questi farmaci agiscono s... »»
Genetica e biologia molecolare contro il cancro
Le ricerche della genetica e della biologia molecolare hanno consentito un progresso nella diagnosi e cura dei tumori, con terapie sempre più mirate
Dai dati resi noti dall'Istituto Superiore di Sanità e dalla rivista scientifica americana Cancer Journal for Clinicians, la possibilità di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi di un tumore sono raddoppiat... »»
Le armi contro il carcinoma del seno
Negli Usa si è registrata una diminuzione del 7% dei casi di tumore al seno, tra i nuovi farmaci il trastuzumab
Negli Usa dal 2003 si è registrata una netta diminuzione del 7% dei casi di tumore al seno. Secondo i ricercatori dell'Md Cancer Center di Houston che si sono occupati dello studio, questo dato è dovuto alla riduzion... »»
Approvato Herceptin nel trattamento del tumore alla mammella HER2-positivo in fase iniziale
La Commissione Europea (UE) ha approvato Herceptin (Trastuzumab) nei pazienti con tumore mammario HER2-positivo in stadio precoce, dopo intervento chirurgico e chemioterapia standard.
L’approvazione si basa soprattu... »»
AIFA approva farmaco in attesa via libera per tumore seno
Nuove possibilita' di cura si aprono per uno dei piu' importanti tumori femminili: il carcinoma mammario. L'Agenzia Italiana del Farmaco, dopo attenta analisi dei risultati dello studio internazionale Hera, h... »»
Molecola biotech dimezza ritorno cancro al seno
Il National Cancer Institute statunitense ha annunciato i risultati di due trial clinici su un farmaco biotech (Herceptin) che dimezza il rischio di recrudescenza di una forma particolarmente aggressiva di tumore al seno... »»
Pagine: 1
Pagine archivio: