Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
iris

Utente non registrato
Inserito il 03/05/2007 09:01:14   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: P.v

fabrizio ha scritto:
ciao iris! anche io ho il tuo stesso problema di prurito,ma sopratutto il valore dell ematocrito d estate mi si abbassa da solo,la p.v ce l abbiamo uguale mi sa,mi dai altre notizie su di te? un saluto fabrizio.

In questi ultimi mesi ho voluto approfondire i miei problemi “arrangiandomi” un po’, anche perché alle mie domande sull’origine del prurito e su cosa fare per eliminarlo, anche i medici non mi hanno dato risposte.
La mia ricerca è partita con frequenti esami del sangue mirati a stabilire una connessione tra prurito e valori di ematocrito; il risultato oltre ad avermi confermato che il prurito non è in relazione ad alti valori di ematocrito, mi ha sorpresa perché ho potuto notare che i valori, anche nel giro di pochi giorni, sono molto variabili (ad es. da un valore di ematocrito 55,1% ad un valore di 57,2% in 6 giorni e nello stesso laboratorio). A questo punto mi faccio e vi faccio la seguente domanda: che senso ha fare controlli ogni due o tre mesi se i risultati non mi indicano una situazione a cui fare riferimento?
Ritornando alla mia piccola ricerca personale volevo farvi partecipi fondamentalmente di due cose che mi hanno aiutata e che forse potranno aiutare alcuni di voi. La prima cosa importante che sono riuscita a capire è che per me la causa scatenante il prurito (sempre durante l’inverno) è l’assenza di vestiti cioè l’esposizione del corpo all’aria, e non il contatto con l’acqua come pensavo, e questo spiega molte altre situazioni in cui si scatena il prurito. La seconda cosa riguarda il fatto che il prurito nei mesi estivi per me non è più un problema: sono quasi sicura che esiste una relazione con l’esposizione al sole, ho provato infatti ad espormi al sole in inverno (non in costume naturalmente), anche per poco tempo ma in ogni bella giornata ed ho notato un miglioramento ed un peggioramento nei giorni di mancanza di sole soprattutto se consecutivi.
Ringrazio chi ci ha messo a disposizione questo importante spazio di discussione e scambio esperienze.


Leggi tutti i commenti (102)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento