Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
gio

Utente non registrato
Inserito il 25/01/2007 21:09:18   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc di giovanna

mlamonica1 ha scritto:
Salve, le rispondo subito dicendole di si, i dottori che operano con il MDB fanno iniziare la cura da subito, ovviamente tenendo conto dello stadio della malattia, nel senso che, se lo stadio è iniziale, ad esempio, come nel caso di mio padre, non ti prescrivono la somatostatina, ma adattano il protocollo in maniera individuale, cosa che la chemioterapia tradizionale, non fa. Infatti questo è il motivo per cui la chemioterapia non la attuano da subito, perchè è come voler colpire una mosca con la mitragliatrice! Le consiglio di rivolgersi all'assaciazione di Roma ANIAN a cui mi sono rivolta anche io, e il cui recapito lo può trovare su internet. Le daranno il nominativo del dottore più vicino a lei. Tanti augri per la sua malattia!

grazie mille per la risposta immediata cercherò qualche medico che visiti vicino a me che abito in Liguria Ciao Giovanna e auguri a tutti


mlamonica1

Utente non registrato
Inserito il 25/01/2007 10:47:09   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc di giovanna

Salve, le rispondo subito dicendole di si, i dottori che operano con il MDB fanno iniziare la cura da subito, ovviamente tenendo conto dello stadio della malattia, nel senso che, se lo stadio è iniziale, ad esempio, come nel caso di mio padre, non ti prescrivono la somatostatina, ma adattano il protocollo in maniera individuale, cosa che la chemioterapia tradizionale, non fa. Infatti questo è il motivo per cui la chemioterapia non la attuano da subito, perchè è come voler colpire una mosca con la mitragliatrice! Le consiglio di rivolgersi all'assaciazione di Roma ANIAN a cui mi sono rivolta anche io, e il cui recapito lo può trovare su internet. Le daranno il nominativo del dottore più vicino a lei. Tanti augri per la sua malattia!

mlamonica1

Utente non registrato
Inserito il 25/01/2007 10:23:32   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc di giovanna

Salve, hai ragione quando dici che è prettamente una scelta individuale e personale. Comunque sia, penso che se il fisico risponde bene ad una cura i cui effetti negativi, ammesso che ci siano nel tempo, sono davvero minimi, bisogna farla. Ti faccio tanti auguri per tuo padre.
ciao

Marco

Utente non registrato
Inserito il 25/01/2007 09:18:04   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc di giovanna

Per quanto penso di aver potuto dedurre, il M.D.B. è una terapia da fare i maniera continuativa, nel senso che, probabilmente possa bloccare l'evolversi della malattia, portando ad una remissione dei sintomi, ma non ad una definitiva guarigione, nel senso che, una volta sospeso, la malattia riprenderebbe a progredire. Il problema secondo me è che non esiste una letteratura sufficiente per poter valutare gli effettivi vantaggi a lungo termine di questa terapia, in relazione ad una patologia, come la LLC, che in ogni caso ha un decorso lento e consente, in spesso, anche senza terapia o con terapie molto leggere (Leukeran), di vivere tanti anni in maniera quasi normale e senza sintomi. Nel caso di mio padre ho hatto un ragionamento in base alla qualità della vita: dalla diagnosi, ha vissuto nove anni senza alcuna terapia conducendo una vita del tutto normale, e questo lo ritengo un grande risultato. Non posso sapere cosa sarebbe successo se avesse seguito il M.D.B., subito dopo la diagnosi, però ritengo che il cocktail di preparati che avrebbe dovuto assumere sino ad ora (veramente tanti), qualche effetto non positivo l'avrebbe potuto creare (anche le vitamine, prese in maniera eccessiva, diventano pericolose). E poi vivere sempre con l'assillo della terapia, molto impegnativa, da assumere in varie fasi della giornata. Probabilmente i valori dei globuli bianchi non sarebbero stati così alti (ma se fosse per l'effetto dell'ENDOXAN?). In ogni caso credo che il problema sia soggettivo e dipenda da una scelta individuale e personale. Se ti può essere d'aiuto, per l'esperienza che go avuto, posso comunque tranquillizzarti sul fatto che, finchè i globuli bianchi non superano il valore di 80.000-90.000, con altri parametri ematici nella norma, e senza adenopatie, la malattia non crea alcun problema, ed è consigliabile vivere in tutta tranquillità. Auguri.

gio

Utente non registrato
Inserito il 24/01/2007 20:41:34   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Llc di giovanna

Vorrei sapere da voi che conoscete il metodo Di Bella se secondo voi o quello che vi hanno detto i medici le terapie Di Bella occorre iniziarle già subito dopo la diagnosi anche se i linfociti sono ancora bassi e non ci sono manifestazioni cliniche. I medici convenzionali mi hanno detto che per il momento non devo fare alcuna cura anche perchè la mia è a decorso lento. Grazie

Marco

Utente non registrato
Inserito il 24/01/2007 11:22:26   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc e il metodo di bella

Si, hai perfettamente ragione: la medicina tradizionale non ha ancora trovato una cura risolutiva per la LLC. Sono anni che si annunciano nuove cure, ma nella sostanza non è cambiato ancora nulla. Magari potesse essere il M.D.B.!
Ricambio sinceramente gli auguri anche a te per tuo padre, sperando di ricevere in seguito solo buone notizie.
Ciao.

mlamonica1

Utente non registrato
Inserito il 24/01/2007 10:54:49   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc e il metodo di bella

Certo non ti preoccupare, ti terrò aggiornato. Comunque prima di iniziare il protocollo di Di Bella, mi sono documentata su casi simili a mio padre che hanno avuto buoni risultati applicando il MDB. E comunque ammesso che l'endoxan è un chemioterapico, mi chiedo: ad oggi, che tipo di terapia propongono per la LLC? Solo la chemioterapia! Quindi, perchè non provare questo metodo che almeno non ha controindicazioni? E poi, applicato allo stadio iniziale della malattia, non necessitando della somatostatina, non è nemmeno molto costoso. Siamo sulle 120 euro al mese. Io ti faccio tanti tantissimi auguri per tuo padre e spero di cuore che, qualsiasi terapia deciderà di seguire, possa stare bene. Ma se vuoi un consiglio spassionato: torna a valutare il MDB!

Marco

Utente non registrato
Inserito il 24/01/2007 10:42:38   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc e il metodo di bella

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto così presto.
Mio padre è affetto da LLC da nove anni, la malattia è progredita molto lentamente, e solo ultimamente i valori ematici (Wbs 70000) hanno raggiunto valori tali da consigliare una terapia.
La terapia Di Bella l'aveva cominciata un anno dopo la diagnosi, ma l'ha sospesa dopo alcuni mesi, su consiglio di un importante specialista.
Il motivo: l'endoxan, anche se a dosi basse, è preso in maniera maniera continuativa, e costituisce una chemioterapia.
Dopo soli tre mesi di terapia, comunque, i globuli erano scesi da 20000 a 10000, anche se non era cambiata la percentuale dei linfociti, nel senso che, la formula con le percentuali dei diversi tipi di globuli bianchi era rimasta la stessa, con percentuale di linfociti sempre pari all'80%. Quindi una riduzione di tutti i globuli, non solo quelli malati. Dopo averla sospesa, in poco tempo i globuli sono ritornati al valore di 20.000, e poi sono continuati a salire più gradualmente. In ogni caso un effetto c'era stato ed anch'io sono molto possibilista e sto valutando le terapie alternative. Potresti darmi ulteriori informazioni circa l'evoluzione della malattia di tuo padre e soprattutto dell'effetto del M.d.B. Ti ringrazio infinitamente. Ciao.

mlamonica1

Utente non registrato
Inserito il 24/01/2007 10:07:45   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc e il metodo di bella

Ciao, non ti so dire tutto quello che prende mio padre con precisione, ma di sicuro prende la melatonina, l'endoxan e NON prende la somatostatina perchè, essendo la sua malattia ancora ad uno stadio iniziale, la dottoressa non ha ritenuto opportuno prescrivergliela. Per quanto riguarda l'endoxan è vero che è un chemioterapico, ma è in una dose piccolissima e serve solo a far morire "PRIMA" le cellule malate. Il MDB non si basa sulla eliminazione delle cellule malate, ma sulla INIBIZIONE del tumore, impedendo che si espandi. Il fatto che poi, le cellule tumorali muoiano, è solo un processo naturale, e l'endoxan serve solo a velocizzare questo processo. Infatti, la dottoressa ci ha chiesto se volevamo o no l'endoxan inserito nella cura. La dottoressa si chiama Valese Carmen è ha il suo studio a Lago Patria. Ma perchè tuo padre ha smesso la cura? adesso come sta?

Marco

Utente non registrato
Inserito il 24/01/2007 09:38:49   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc e il metodo di bella

Sono molto interessato a quello che stai dicendo sulla terapia Di Bella, potresti dirmi per cortesia da quale specialista stai andando, se è inclusa la somatostatina con temporizzatore o quella per via intramuscolare, e soprattutto se tuo padre sta prendendo l'Endoxan.
Anche mio padre aveva cominciato con la cura di Bella, poi l'ha lasciata, aveva avuto anche lui una diminuzione dei globuli bianchi, ma sembra che fosse dipesa dalla somministrazione dell'endoxan, che è un chemioterapico. Ti ringrazio anticipatamente per ogni informazione che potrai darmi.

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento