Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
wanda

Utente non registrato
Inserito il 21/04/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Risp a gaia

ciao Gaia, come ti capisco. La cura che è stata data a tua mamma il mio papà la fa da anni e per adesso va abbastanza bene.
Circa 10 mesi fa gli hanno cambiato la cura e devo dire che va meglio. però al momento dirti esattamente cosa gli hanno dato non saprei dirti, dovrei vedere le carte ma sono da loro in montagna. mio papà è in cura a Coes di Torino alle Molinette.
Non hanno mai parlato di trapianto anche perchè lui è anziano 74 anni e poi essendo leucemia cronica non è previsto.
a presto wanda

gaia

Utente non registrato
Inserito il 20/04/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Leucemia linfatica cronica e trapianto



Spero di non disturbarVi, ma sono la figlia di una signora ammalata di LLC, per mia mamma farei anche l’impossibile e sto cercando di capire se stiamo facendo tutto il possibile.

Mia mamma ha scoperto di essere ammalata nel luglio 2001, facendo altri esami di controllo; i globuli bianchi erano un po’ alti, hanno fatto un prelievo del midollo ed hanno confermato trattarsi di Leucemia linfatica cronica.

E’ stata sottoposta a controlli periodici, in media ogni due mesi. I linfonodi e la milza non sono ingrossati, ma i globuli bianchi, all’inizio lentamente, poi più in fretta, continuavano a salire, finché siamo arrivati a quota 104.000.

Il medico che l’ha in cura ha deciso di intervenire con una primo ciclo di terapia con il Leukerin, a seguito del quale i globuli bianchi sono scesi a 13.000, poi con un secondo ciclo, che sta facendo ora.

Io ho chiesto se sia possibile fare un trapianto del midollo, io sarei disponibile a donarlo, ma mi è stato riferito che, vista l’età (aveva 59 anni quando l’abbiamo scoperta, ora ne ha quasi 63), non è il caso di farlo.

Io vorrei capire se non si può fare perché data l’età ci potrebbero essere problemi per lei, per la sua salute, o se il limite di età consigliato sia dettato dal fatto che si cerca di incentrare tali interventi su chi ha più aspettativa di vita … perché, se fosse quest’ultima l’ipotesi, sarei disposta andare da qualsiasi parte, anche all’estero, per darLe una possibilità.

Sono una figlia disperata che sta cercando un aiuto.

Grazie.

Gaia


anna

Utente non registrato
Inserito il 14/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc

Secondo la mia opimione dovresti fagli rifare l'emocromo. Appena avuta un'infezione è facilissimo che i globuli bianchi aumentino di parecchio.

CIAO E AUGURI

PGG

Utente non registrato
Inserito il 12/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Llc

VIRGINIA CORAGGIO E' UNA MALATTIA DIFFICILE MIO MARITO CWE L' HA DA 15 ANNI MA CI SONO TERAPIE NOI ANDIAMO AVANTI DA 15 ANNI NEGLI ANZIANI E' MENO GRAVE CE LA FARETE
IO NON SO USARE IL COMPUTER E NON SO SE TI sapro rispondere coraggio ce la potete fare

PGG

Utente non registrato
Inserito il 12/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Story

MIO MARITO E' AFFETTO DA LLLC CERCO NOTIZIE SU TROMBO FLEBITI NON SO USARE IL COMPUTER AIUTO

Virginia

Utente non registrato
Inserito il 10/01/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Llc

Mia madre è affetta da LLC da 1 anno e mezzo, l'ha scoperto tramite un controllo per la menopausa ma non ha ancora alcun sintomo.
E' in cura al S. Raffaele di Milano e finchè sta bene le hanno consigliato di non fare alcuna cura per non scatenare la malattia, fa solo gli esami di controllo ogni tre mesi e l'ultima volta le hanno detto di farli ogni sei.
Volevo sapere se il fatto di aver diagnosticato con anticipo la malattia può essere d'aiuto o effettivamente non può far altro che aspettare di peggiorare per poter poi fare una cura e inoltre se come figlia ho maggiori possibiltà di essere compatibile e che esami dovrei fare per scoprirlo.
Grazie

anna

Utente non registrato
Inserito il 20/12/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Trapianto midollo

Mio padre è affetto dal 1997 da LLC. Ora ha 64 anni fisicamente sta abbastanza bene anche se gli esami iniziano a peggiorare. Gli ultimo hanno un importo di globuli bianchi pari a 56.000.
Ho ha febbre o sudorazioni he ha due linfonodi del diametro di 1 - 1,5 cm.
Non sta assumendo alcun farmaco per la LLC.
Volevo sapere se continuare così o se è consigliabile prendere in considerazione il trapiano (eventuale autotrapianto) e quali esami dovrei fare io (figlia) per vedere se sarei compatibile!!!!

Grazie

WANDA

Utente non registrato
Inserito il 16/09/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Llc

Buongiorno, sono la figlia di un signore affetto da LLC da 5 anni. Mio papà è sotto controllo presso l'ambulatorio del COES di Torino e periodicamente fa cure di chemio (via bocca) e cortisone (7 in 5 anni). Purtroppo negli ultimi due giri di cura, ha avuto problemi di infezioni ai genitali, agli occhi oppure febbre alta per almeno 10 giorni. Ultimamente ha iniziato la cura 10 giorni fa e dopo 5 gg dall'inizio ha avuto un'infezione in bocca con gonfiore e infiammazione. Ha eseguito due giorni fa l'emocromo ed è risultato con 120.000 globuli bianchi. Volevo sapere come comportarmi, ossia, se provvedere a portarlo subito di nuovo in ambulatorio, se fargli fare un altro emocromo tra qualche giorno (visto che l'ultimo lo ha fatto quando era ancora sotto infezione), o altro. Gradirei una cortese risposta. grazie e saluti.
wanda

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento