Re: Macroadenoma prolattina secernente.
un caloroso saluto a man, sono molto felice che hai vinto la battaglia contro l'adenoma gh sec. Il mio prl sececernente lo sto aggredendo invece con la terapia. capisco la tua predilezione per l'intervento, visto anche il successo che hai avuto, ma del resto non potevi contare, su una terapia tanto efficace per i gh-omi come lo è per i prolattinomi. Vedi anche tu su questo forum, che ci sono esperienze contrastanti, non sempre positive, circa l'asportazione chirurgica del macroprolattinoma. vale sempre la regola secondo me, di non assimilare patologie diverse, e di affidarsi sempre e comunque a specialisti endocrinologi con notevole esperienza. Proprio di questo volevo parlare ad "Antoniocentauro", secondo me il dosaggio di dostinex che fai è insufficiente, devi parlarne con un'altro endocrinologo forse. Non esiste che ti lascaino un dosaggio così basso, dopo aver costatato che l'adenoma non decresce più, secondo la mia esperienza il dosaggio è fondamentale e va adeguato in itinere, secondo la risposta dell'adenoma. Se continui così rischi solo di perdere tanto tanto tempo. Fammi sapere. Auguri. Ciao. -Marco.
man ha scritto:
Antoniocentauro ha scritto: Macroadenoma prolattina secernente. vorrei sapere da qualcuno visto che ho un adenoma inizialmente di tre cm , poi dopo un anno si è ridotto del 43 % , dopo un 'altro anno è rimasto stazionario , il mio adenoma lo scoperto 2 anni fà , con problemi della vista, prendo il dostinex una compressa il lunedì e una il giovedi 1mg alla settimana ,la mia prolattina era di 6050 adesso a distanza di due anni è scesa a 170 ma deve arrivare se non sbaglio a 18 per l'uomo. vorrei sapere se uno si deve operare per forza ,io mi sento bene, e per quanto tempo devo prendere il dostinex visto che lo prendo da due anni,ci sono effetti pericolosi con il dostinex a prenderlo più di due anni? vi prego di darmi delle risposte , GRAZIE .
Un adenoma di 3cm in genere si opera sempre xche' molto probabilmente va' a comprimere strutture vicine,anche ora che si è ridotto ad 1,5cm allarga la sella e schiaccia l'ipofisi.Il PRL secernente se fosse micro non si opererebbe xche' potrebbe con la cura sparire(+ in teoria che in pratica)e la cura la deve fare a vita.L'intervento potrebbe risolvere completamente il suo problema con probabilita' del 50/60%.Io avevo un macroadenoma gh operato una prima volta senza successo mentre la seconda volta è stato radicalmente asportato guarendomi dall'acromegalia. Cordialita'.
|