Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
duchè

Utente non registrato
Inserito il 27/04/2007 00:21:17   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
X ziorosario

Ciao, Ziorosario, hai ragione che ti stai rompendo ma che devi fa? Stai tranquillo, e non ti impressionare più del dovuto, in tutti i modi esistono le terapie, io x la depressione ulnare ho fatto agopuntura.
In me ha funzionato, che dire, mi dipendeva tutto dalla cervicale, ora stò meglio grazie a Dio!
Ti ringrazio per l'augurio, che mi hai rivolto, ricambio anche a te lo stesso!
Io sono in partenza, faccio una breve vacanza, dopo tanta tensione un pò di pace e relax ci occorre.
Al mio ritorno, ti cercherò per avere buone nuove, ciao, .. e in gamba!


ziorosario

Utente non registrato
Inserito il 26/04/2007 22:34:58   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
X duchè

Grazie per il tuo interessamento.
cmq probabilmente hai ragione tu che si tratta di qualcosa che riguarda la cervicale, infatti da una rx fatta a fine 2006 risultano delle discopatie a carico della V-VI E VII vertebra cervicale.
Al momento della rx non ci avevo dato peso in quanto non avevo sintomi di parestesie ma dei forti mal di testa che poi mi hanno condotto alla scoperta dell'adenoma ipofisario. Adesso mi preparo per questa altra battaglia( ma mè stò per rompere le scatole).
Da cinque anni stò combattendo anche con una leucemia a cellule capellute (hairy) e proprio quando la stavo tenendo, a bada è arrivato anche l'adenoma.....
Speriamo sia finita quì...
Ti saluto e ti ringrazio ancora ed un in bocca a lupo anche a te.

duchè

Utente non registrato
Inserito il 23/04/2007 15:34:42   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
X ziorosario

ciao io sono duchè, non sono in cura con quel farmaco, ma con eutirox titre calcium sandoz e vit D.
sorvolo tutti gli altri farmaci!
A me accadevano parestesie, alle mani e diffuse anche ai piedi, e cranio, tutto dovuto ad un deficit, del calcio. L'ipocalcemia, può portare questi disturbi.
Inoltre anche una compressione della cervicale dà sintomi del genere, come il tunnel carpale, o la depressione del nervo ulnare.
Puoi indagare, per l'ipocalcemia, con suddetti disturbi, facendo un dosaggio degli elettroliti, differentemente, andare a fondo con indaggini x il tunnel carpale e depressione ulnare, in questo caso si fà l'elettromiografia agli arti superiori.
Consiglio che ti dò, e darà anche il tuo medico, è fare un esame del sangue x elettroliti in generale.
ciao e...... in bocca al lupo.

ziorosario

Utente non registrato
Inserito il 22/04/2007 19:37:13   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Parestesia alle mani

Ciao a tutti. Via volevo chiedere se a qualcuno di Voi durante la cura col dostinex sono comparsi forti formicolii alle mani e se durante la notte , specialmente se si dorme su di un lato, vi si addormentano. A me da una decina di giorni succede questo e ho letto sul foglietto del dostinex che potrebbe essere un effetto, anche se molto raro, del medicinale. Vi prego di darmi qualche info in proposito anche se domani chiamo la prof Angeletti per chiedere al riguardo. Grazie a tutti

marco66

Utente non registrato
Inserito il 20/04/2007 22:58:09   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Prolattina

ciao Paolo, il tuo contributo circa l'analisi delle cause scatenanti dell'adenoma ipofisario (prl secernente), è un tema quasi mai trattato ma molto interessante.
La mia esperienza supporta l'ipotesi (o certezza) che lo stress sia una delle cause dell'adenoma, forse la più importante, infatti io faccio risalire lo scatenarsi di questa patologia ad un periodo "nero" (forte stress per quasi un anno) seguito da 4 anni di depressione.
Pensa che in quell'anno "nero" (1996) ho subito prima un forte dolore di tipo "affettivo" poi un inaspettato trasferimento di sede di lavoro ecc. ecc.
Le disgrazie non arrivano mai sole...quando quel brutto periodo è tramontato, all'alba... ho scoperto di avere un macroprolattinoma.
P.S. certo che la prl alta dona una folta e bella capigliatura!!!!
a me era completamente scomparsa anche la forfora :-)).
paolo1962 ha scritto:
qualcuno sa dirmi se la crescita dei capelli ha a che fare con prolattina elevata e relativo tumore ipofisiario? ci sono dei nessi?



paolo1962

Utente non registrato
Inserito il 20/04/2007 00:28:53   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Prolattina

qualcuno sa dirmi se la crescita dei capelli ha a che fare con prolattina elevata e relativo tumore ipofisiario? ci sono dei nessi?

paolo1962

Utente non registrato
Inserito il 20/04/2007 00:22:58   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Prolattina

sono stato operato all'ipofisi circa 3 anni fa. la prlattina si trovava a 3500 e dopo l'intervento, che consiglio vivamente, la mia vita é cambiata. Dopo un anno ho fatto dei controlli che sono risultati buoni. Il tumore all'ipofisi ha cause sconosciute ma puó derivare da stress o da tensioni accumulate. Visto che in questi due ultimi anni ho avuto di nuovo situazioni di stress, durante le mie ultime analisi, il valore della prolattina é aumentato a 340 ( soglia limite 342 ). Il chirurgo che mi aveva operato mi ha invitato a fare una risonanza magnetica per stabilire se ci sono rimasti residui di tumore o se qualche cosa é ricresciuto. A volte ho male alla testa, specialmente dopo aver preso rabbia e non so se questo ha un collegamento. Mi anticipava il professore che, nel caso ci fossero rimasti dei resti o ci fosse un segno di crescita, potrebbe prescrivermi 0,50 mg di Dostinex per 2 volte alla settimana. Questo sarebbe da assumere per sempre oppure si può sospendere dopo l'abbassamento dei valori? quanto tempo può volerci per vedere miglioramenti e sospendere? È pensabile un nuovo intervento? Mi avevano detto che se il tumore ha la possibilità bassa di ricrescere e che se non ricresce entro 5 anni, la percentuale di ricrescita é quasi nulla. È vero questo?

mariarosaria

Utente non registrato
Inserito il 16/04/2007 21:01:03   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Cura con dostinex

ciao....mi è stato diagnosticato 1 microadenoma ipofisario e sto facendo la cura con dostinex....vorrei chiedere a chi come me si sta sottoponendo alla cura se ha forti sbalzi di umore...apatia...e forti dolori alle gambe...sono sempre molto stanca...e per di piu ho anche le cisti alle ovaie...ciao a tutti...1bacio

ginos

ginos


2 Messaggi
Inserito il 14/04/2007 15:51:19 Mostra Profilo  Invia a ginos un Messaggio Privato   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Adenoma ipofisario in cura con dostinex

In effetti posso dire di essere stato fortunato. Non tanto per le capacità del medico ma per la mia capacità di ascoltare il mio corpo e in assoluto le possibilità di internet.
Ho iniziato ad avere disturbi circa un anno prima della scoperta dell'adenoma, con fitte all'occhio terribili che duravano qualche secondo. Fatte alcune visite specialistiche oculistiche e riscontrato che l'occhio non aveva problemi non mi sano dato per vinto perchè al solito i dottori generici ti mettono tutto sotto la voce 'stress da lavoro' ect ect...
Sono andato a fondo e quando la mastite ha cominciato a farsi vedere è stato facile riscontrare la prolattina a valori anomali.. e poi i soliti controlli. Al momento posso dire di stare molto meglio fisicamente con valori di prolattina nella norma, ma continuo comunque ad avere qualche cefalea o simili.
Speriamo bene, ma sopratutto speriamo di riuscire ad eliminare definitivamente il dostinex e restare con valori ti testosterone e prolattina nella norma.
Un saluto a tutti, e un augurio di pronta riabilitazione a tutti.. per la guarigione aspettiamo ancora un pò.. :-) Non voglio essere troppo ottimista.. eheh ma speriamo arrivi presto per tutti le persone che presentano questi disturbi trattati sia via dostinex che intervento chirurgico.
marco66 ha scritto:
volevo dirti Gino, che sei in gamba e probabilmente anche il tuo medico di famiglia è veramente bravo (se è lui che ti ha fatto fare determinati accertamenti).
Ad esempio nel mio caso certi malesseri, non proprio simili ai tuoi, io li ho assimilitati ad una depressione che per circa cinque anni mi ha messo all'angolo, (per tre anni ho fatto psicoterapia), quindi, quando l'adenoma (prl secernente) è comparso e ha determinato i primi blandi sintomi, questi li ho confusi (vedi somatizzazione).
Successivamente quando sono per fortuna scemati i problemi di carattere psicologico per far posto ad una buona serenità, intanto l'adenoma era cresciuto, io ero bianco pallido in viso, con scarsa forsa fisica e sessualità sotto lo zero, il mio medico non ci capiva ancora niente.
Insomma ho diagnosticato il mio adenoma 4x3 centimetri in ospedale a seguito della compressione del chiasma ottico.
capisci?
Se ero intervenuto prima certi rognosi problemi non sarebbero insorti (vedi ipopituitarismo).
Comunque il dostinex mi sta portando fuori, piano piano, dal problema. Mi reputo fortunato per l'ottima risposta che ho alla cura.
QUINDI COMPLIMENTI A TE E AL TUO MEDICO.
P.S. i tuoi capelli subiscono semplicemente il ritorno di fiamma. IL RIFLUIRE DEL TESTOSTERONE.
il dostinex non c'entra proprio niente.
ginos ha scritto:
Ho 37 Anni e circa 18 mesi dopo problem [..]



Stefano

Utente non registrato
Inserito il 13/04/2007 18:39:46   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Adenoma ipofisario in cura con dostinex

Se non ho capito male Andrea dovra' rifarsi anche il setto nasale...quindi provabilmente i tamponi li avra' lo stesso anche se operato ,per l'adenoma con tecnica endoscopica.
ciao
Stefano


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento