Re: Da momy per blue
momy ha scritto: ciao,ho appena letto il tuo messaggio e ti faccio subito notare un articolo che parla solo ed esclusivamente di prolattinemia nell'uomo come potrai notare sono presenti tutti i tuoi sintomi...
Interessante.. Potresti darmi il link dell'articolo?
però non è detto che tu abbia un adenoma, la prolattina alta può dipendere da tante cose,e poi il mezzo di contrasto serve solo ad evidenziare meglio una lesione che anche senza di esso si vedrebbe (A MENO CHE LA LESIONE NON SIA TALMENTE PICCOLA DA RISULTARE IRRILEVANTE ) PERò TU sei fortunato se dici che dalla risonanza non è risultato niente .
Su Medicitalia.it avevo invece letto che l'adenoma, soprattutto se è piccolo e si trova in posizione "scomoda" è difficile da rilevare e va cercato con grande attenzione. Cmq sia anche la risposta di Man mi conferma che in caso di prolattinoma i valori sarebbero molto più alti.
TI CONSIGLIO DI FARE I DOSAGI ORMONALI A CADENZA QUINDICINALE E VEDERE COSA SUCCEDE DOPO DI CHE VALUTA BENE LA SITUAZIONE INSIEME AI TUOI DOTTORI E VEDRAI SCOPRIRAI PRESTO CHE COSA HAI in bocca al lupo spero di essere stata di aiuto!!!
Mah.. l'impressione che ho avuto è che i medici non sempre riescono a indovinare il bandolo della matassa. Anzi, a dirla tutta l'elenco di errori e esami inutili accumulati in questi sei mesi è piuttosto lungo. Per fortuna oggi ci sono i forum virtuali che facilitano un po' le cose a noi malati.
|