|
|
Franco di Genova
|
Inserito il
01/05/2005
|
Per amedeo- carcinopma prostatico
Caro Amedeo, ti ringrazio dei tuoi pensieri nei miei confronti_ gli stessi, con tutto il cuore, valgano per te. E' una lotta che dobbiamo giocoforza sostenere, anche se ci sentiamo impotenti ( tu capisci quello che voglio dire ), così e di più i nostri Cari. Però bisogna accettare e sperare. Io fui operato nel 1995, il PSA era 131, la Fosfatasi Alcalina era nella norma. Celluilolinfadenectomia pelvica da staging. Prostatectomia radicale extraponeurotica. Il PSA prima dell’intervento risultò 131 ng/ml. e il PAP 6,10 ng/ml ( V.N. sino a 2,20)
L'esame istologico confermò trattarsi di un carcinoma prostatico mediamente differenziato: Gleason score 3 + 3 = 6/10, con coinvolgimento di uretra, vescicole seminali e collo vescicale e metastasi ai linfonodi regionale bilateralmente, risultando la neoplasia in stadio patologico pT4aG2pN2MO ( D1 ).
Per quattro anni con Enantone stetti bene, con il PSA a 0,00 o 0,02. Poi iniziò ad alzarsi a 2 e con Casodex più Enantone restò così per soli tre mesi e quindi si annalzò a 5 e poi 10. Presi allora delle erbe chiamate PC-SPES che mi mandarono dagli USA , più Enantone e per altri due anni il mio PSA restò sotto i 5. E stavo benone, tutti gli altri esami nella norma. Le erbe PC-SPES vennero poi tolte dal mercato perchè contenevano DES e siccome venivano vendute liberamente creavano problemi a chi le prendeva per il solo benessere della prostata. IL DES è un farmaco che ha proprietà simili dell'Enantone Dopo un mese che cessai di assumere il PC-SPES, il PSA salì a 128 e la Fosfatasi Alcalina iniziò ad elevarsi oltre la norma e tramite PET vennero indivuate le prime lesioni ossee allo sterno. Mi sottoposi a chemio: Prednisone+ Novantrone, poi Taxotere settimanale, poi Carboplatino e di recente Epirubicina,,,ma la situazione è gradualmente pegggiorata: PSA 3300, Fosfatasi Alcalina 1800, LDH 1114, forte anemia dovuta alle tre chemio, estrema spossatezza e dolori alle osse, che sono ormai tutte prese dal cancro: sterno, colonna vertebrale, coccige, fenori. Contro il dolori devo assumere cialde di codeina e paracetamolo, che solo in parte riescono a fare effetto. Il medico della terapia antalgica mi ha detto iero che dovrò inevitrabilmente passared alla morfina. In pratica, da quattro mesi non riesco più a camminare, se non pochi passi in caso. e quasi sempre a letto. Non è che a letto non sento i dolori, anzi a volte sono più forti di quelli avvertiti quando sono in piedi, specie di notte. La prossima settimana proverò ad assumere una iniezione al mese di Sandostatina LAR 20, continuo sempre con Enantone e faccio una iniezione al giorno di Soldesam 4 mg. Per l'anemia assumo ARANESP 150 una volta alla settimana. Avuto riguardo a POKEMON il Prfof Pandolfi mi ha scritto quanto segue:
Caro Francesco,
Grazie dell'email. Purtroppo un farmaco anti-POKEMON non c'e' ancora.
Forse ci sara' in futuro, ma non oggi. Dobbiamo altresi' capire nel dettaglio se e come POKEMON e' coinvolto nel tumore della prostata.
Se ci fossero sviluppi non mi dimentichero' di certo della sua richiesta.
Un caro saluto,
Pier Paolo Pandolfi
Pertanto....c'è poco da sperare.... Resto in attesa di tuo riscontro e ti saluto con affetto. Franco
|
Leggi tutti i commenti (116) 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 |
|
Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
|