Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Stefano213

Stefano213

Prov.: No
Città.: Novara
309 Messaggi
Inserito il 13/12/2005 Mostra Profilo  Invia a Stefano213 un Messaggio Privato   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Stereotassica

Policlinico di Monza, reparto di radioterapia, tel: 039/2810448 e chieda del Dott. Alberto Gramaglia.
Cordialmente.
Dott. Stefano Limontini

Clara

Utente non registrato
Inserito il 12/12/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Stereotassica

Egr. Dott. Limontini
Grazie per la sua immediata risposta!
Le sarei molto grata se potesse darmi indirizzo nominativo e numero telefonico del suo collega del Polilinico di Monza specilizzato in questo caso.
Le sono molto riconoscente! Clara

Stefano213

Stefano213

Prov.: No
Città.: Novara
309 Messaggi
Inserito il 12/12/2005 Mostra Profilo  Invia a Stefano213 un Messaggio Privato   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Srereotassica

Gent.ma Clara,
credo che il centro di radioterapia più vicino e idoneo al Suo caso sia quello presso il Policlinico di Monza.
Se vuole le posso inviare numero di telefono e nome del collega a cui presentare il caso.
Cordialmente.
Dott. Stefano Limontini

Clara

Utente non registrato
Inserito il 11/12/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Stereotassica

A mia mamma, che è stato operata a Novembre 2003 di melanoma uveale tramite Gamma Knife al S.Raffaele di Milano, sono state diagnosticate, tramite ecografia e tac, 4 lesioni focali epatiche (una di circa 11 cm di diametro a carico del 6° segmento e tre di circa 2/3 cm ciascuna).
La Tac riporta anche:
Stazioni linfonodali in sede para aortica sinistra.
Inspessimento dei mesi mesogastrico e ipogastrico.
Lesione focale di 11 cm presenta una ipodensità centrale verosimilmente per fatti necrotici in atto.
La penultima ecografia risale al Maggio 2005 e riportava tutto nella norma.
I sintomi che riferisce sono forte dolore alla parte superiore dell'addome, ingrossamento del ventre, stanchezza.
La cosa è appena stata scoperta e non si è ancora sottoposta a nessun tipo di terapia o intervento chirurgico, è stata visitata da un oncologo dell'ospedale di Legnano dove abitiamo ed è in attesa di ricovero per ulteriori accertamenti.
Non vorrei lascriare nulla di intentato!
Grazie in anticipo per tutte le infomazioni indirizzi e numeri di telefono che mi fornirà.
Clara


Stefano213

Stefano213

Prov.: No
Città.: Novara
309 Messaggi
Inserito il 08/12/2005 Mostra Profilo  Invia a Stefano213 un Messaggio Privato   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Chirurgia stereotassica

Oggi non è più necessario andare all'estero per essere sottoposti a questo tipo di trattamento. Sono numerosi, infatti, i centri italiani dove si può essere sottoposti a questo tipo di radioterapia. La scelta di quale centro è più idoneo per Lei dipenderà dall'organo da trattare e dal tipo di lesione, dando quindi, per scontato che ci siano le indicazioni per trattare la Sua malattia con questo tipo di terapia. Molti centri sono specializzati per lesioni cerebrali, ma non trattano lesioni polmonari, ad esempio. Questo dipende, ovviamente, dalle caratteristiche delle apparecchiature e dai diversi software utilizzati e dalla specializzazione dello staff medico. Per aiutarLa meglio, avrei bisogno di qualche notizia in più.
Cordialmente.
Dott. Stefano Limontini

CLARA

Utente non registrato
Inserito il 06/12/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Metastasi fegato chirurgia stereotassica

CIAO A TUTTI STO DISPERATAMENTE CERCANDO UN CENTRO IN ITALIA CHE PRATICHI LA CHIRURGIA STEREOTASSICA O ANCHE ALL'ESTERO STOCCOLMA PER ESEMPIO! MI POTETE AIUTARE! GRAZIE IN ANTICIPO! clara.bonizzoni@alice.it

Clara

Utente non registrato
Inserito il 06/12/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Carcinoma prostatico


Caro Franco

Da tempo sono a conoscenza per la gravità del tuo male, so che non è facile trovare la soluzione,non ti devi arrendere molte volte troviamo una via giusta almeno per condurre una qualità di vita migliore. Ho scritto una parte del racconto di Loredana, dopo tre tumori guariti con varie tecniche si prestò una metastasi alle ossa.

Loredana

V Ostacolo: qualche mese fa (luglio 2003) scopro delle nuove lesioni questa volta alle vertebre ed alle costole. L'urgenza si pone per il trattamento alle vertebre poiché rischio addirittura la paralisi; ricomincia così la mia frenetica ricerca di una terapia che anche questa volta possa salvarmi, perché in questo caso la stereotassica non potrà essermi d'aiuto. Documentandomi tra una cosa e l'altra vengo a conoscenza di una relativamente nuova tecnica che si chiama Vertebroplastica, con questo metodo si ottiene, tramite immissione di cemento liquido a rapida solidificazione, un processo di calcificazione delle vertebre che scongiura un eventuale crollo con le relative conseguenze; si ottiene tra l'altro una regressione della malattia poiché laddove arriva il cemento le cellule neoplastiche vengono soffocate e muoiono.
Comincio anche l'assunzione di un farmaco chemioterapico di nuova generazione e senza effetti collaterali strettamente indicato nel caso di tumori alle ossa: lo Zometa.< [..]
Ciao Loredana sono Clara mi rivolgo a te perchè ho una domanda da porti, per mia mamma che è stata operata di melanoma uveale ed ora le sono state diagnosticate delle metastasi molto grandi (11 cm) al fegato. Nella tua testimonianza ho letto che ti sei sottoposta a Radiochirurgia Stereotassica a Stoccolma. Mi puoi dare l'indirizzo, il numero di telefono ed eventualmetne il nome di qualche medico. Ti ringrazio in anticipo! Ti scrivo qui perchè non ho trovato il tuo indirizzo da nessun altra parte! Mi puoi rispondere alla mail clara.bonizzoni@alice.it GRAZIE IN ANTICIPO!

Stefano213

Stefano213

Prov.: No
Città.: Novara
309 Messaggi
Inserito il 26/11/2005 Mostra Profilo  Invia a Stefano213 un Messaggio Privato   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Cambio indirizzo

Gentilissimo sig. Andrea,
ho letto un Suo articolo dove, tra gli altri, era citato l'indirizzo del mio ambulatorio di Ipertermia a Radiofrequenza capacitiva esterna (oncologica e ortopedica)
Vorrei, cortesemente segnalare, a Lei e a tutti i gentili lettori, che ho di recente cambiato indirizzo come segue:
Dott. Stefano Limontini
Poliambulatorio "I Cedri"
L.go Don Guanella, 1
28073 - Fara Novarese.
Cell. 339/344.20.49
e-mail: stefanolimontini@libero.it
Rimanendo a disposizione per qualunque informazione, colgo l'occasione per porgere a Lei e a tutti i lettori i miei più cordiali saluti.
Dott. Stefano Limontini


alebenni

Utente non registrato
Inserito il 27/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Pokemon e canc

sig.Franco,non scrive più le sue mail e vorrei sapere come sta.
Mi presento sono Alessandra figlia di un meraviglioso papà che compirà 60 anni nel 2007...ma ha come lei un carcinoma prostatico dal 2003 molto aggressivo :da subito ci hanno dato le peggio diagnosi e non siamo ottimisti dato che la malattia dopo l'operazione chirurgica è sempre progredita, coinvolgendo ora le ossa vertebrali ed il bacino...non so cosa ci aspetta...vorrei confrontarmi con lei che mi sembra un battagliero e magari togliermi un pò di dubbi...spero che l'assenza dal forum non abbia serie motivazioni.
Anche non siam di Zena.
A presto

MANUELA

Utente non registrato
Inserito il 19/10/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Linfoma non hodgkin

VOLEVO SAPERE QUALI TECNICHE AVANZATE SI POSSONO UILIZZARE PER LA CURA DI UN LINFOMA NON HODGKIN CEREBRALE MALIGNO DI TIPO B DIFFUSO - II STADIO - DI TIPO AGGREDIBILE.
QUALSIASI TIPO DI TERAPIA (SIA ITALIA CHE ESTERO).
GRAZIE . 19/10/2005
MANUELA - TREVISO

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento