Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Elvio

Utente non registrato
Inserito il 17/12/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Ipertermia oncologica

CURARE CON IL CALORE: LA TERAPIA DOLCE DEI TUMORI" - ASSOCIAZIONE EUROPEA DI IPERTERMIA (ASSIE)" .
Pavia, 4 giugn o 2003 - L'utilizzazione sistematica nella cura del tumori solidi dell'adulto (polmone, mammella, stomaco, pancreas, fegato, cervello, sarcomi delle parti molli, ecc.) di chemio e radioterapia non ha ottenuto finora I risultati sperati. Soprattutto gli effetti col1aterati della terapia condizionano pesantemente ta qualità detta vita dei soggetti affetti da tumore. I Professori del settore in una pubblicazione illustrano le metodiche complementari che possono affiancarsi, o in alcuni casi sostituirsi, alle metodiche tradizionali...
(tratto da MARKETPRESS, QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità)
"UNA MACCHINA PER CURARE IL CANCRO".
L'inefficacia delle strategie tradizionali stano spingendo i ricercatori a cercare alternative nel campo dei trattamenti dei tumori.
Infatti è innegabile che la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia hanno un'elevata incidenza di effetti collaterarali negativi sui pazienti e questo ha spinto molti ricercatori a puntare su metodi nuovi e comunque che danno la possibilità di essere combinati con le terapie tradizionali...
(tratto dal mensile Pavia in tasca del mese di Luglio - Agosto 2003)
"LA SPERANZA CHE ARRIVA DAL CALDO".
Il calore è un'arma antichissima contro il cancro.Il nome medico è ipertermia. Ma come funziona? "Grazie alle radio frequenze emesse da una particolare attrezzatura, si riscalda la zona sino ha raggiungere i 43°"


Leggi tutti i commenti (116)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento