Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Giovanni Cam

Utente non registrato
Inserito il 23/12/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Metastasi fegato chirurgia stereotassica

GIO ha scritto:
CLARA ha scritto:
CIAO A TUTTI STO DISPERATAMENTE CERCANDO UN CENTRO IN ITALIA CHE PRATICHI LA CHIRURGIA STEREOTASSICA O ANCHE ALL'ESTERO STOCCOLMA PER ESEMPIO! MI POTETE AIUTARE! GRAZIE IN ANTICIPO! clara.bonizzoni@alice.it
Cara Clara,
Ti segnalo 2 centri in Italia che, per esperienza diretta (mio padre), so essere tra i migliori in circolazione
1) Nel caso si trattasse di un problema di metastasi o tumorale di forma regolare (sferica) ti consiglio l'Ospedale San Raffaele (HSR)
Reparto di Neurochirurgia (primario Giovannelli)
Settore Radiochirurgia stereotassica (responsabile dr. Picozzi);
2) Nel caso si trattasse di un tumore cerebrale diffuso esiste a Villanova Vicentina un macchinario detto CyberKnife che è capace di essere effice come la GammaKnife ma è più versatile e preciso. Il dott. Colombo è il neurochirurgo di riferimento per la Cyber.
Spero di esserti stato utile.
Buon Natale.
Giovanni

Carissimo Gio non si mette in dubbio le strutture dell''Ospedale San Raffaele (HSR, ma io sono più fiducioso per l'ipertermia capacitiva esterna, ho seguito dei pazienti che avevano delle metastasi al cervello, glioblastoma, e in altre parti del corpo, polmoni, reni non avevano nessuna possibilità di guarire dalle cure tradizionali anche con radioterapie stereotassiche, con l’ipertermia sono guarite. Conosco anche la radioterapia CyberKnife, è molto valida però come tutte le radioterapie non elimina le recidive. Sappiamo come un tumore si espande, purtroppo un tumore anche se è localizzato coinvolge parti vicine, cellule sane, infatti, una chirurgia radicale s’ intende asportare una buona parte di cellule sane, questo nel cervello non è possibile, ma l’ipertermia riesce lavorare anche oltre il tumore senza danneggiare le cellule sane, questo avviene perché le cellule sane sono resistenti al calore, le tumorali non resistono al calore. Altra cosa importante, il calore distrugge anche masse di grosse, la sterotassica a dei limiti. Bisogna dichiarare la verità, l’ipertermia è la migliore terapia per i tumori, nonostante questo non è applicato in tutti gli ospedali come sarebbe giusto, ci sono degli interessi, lo sappiamo. Personalmente ho avuto esperienza per un sarcoma con l’ipertermia, il tumore è stato eliminato, con la radioterapia stereotassica non è stato possibile. La cosa più importante è che con il calore anche i farmaci hanno la massima efficacia con dosi minime, inoltre il calore stimola il sistema immunitario. Di recente ho seguito dell’informazione su i nuovi metodi di cura per i tumori per il futuro, hanno già deciso come combattere il tumore, farmaci intelligenti, evitare la chemioterapia da sola, e usare il calore, i metodi d’ipertermia saranno diversi secondo il tumore, sempre il calore sarà usato, questo non sarà fatto subito per mancanza di strutture, ma sappiamo che questo è il metodo che useranno, noi che sappiamo dove trovare le strutture, dobbiamo approfittare. Buon Natale a tutti
Annaserafini2@tin.it


Leggi tutti i commenti (116)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento