Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
franci

Utente non registrato
Inserito il 25/01/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
A franco da genova

Ciao Franco sono franci, ti ringrazio per l'augurio che hai fatto a mia madre :Auguri vivissimi a te e a tutte le persone, che purtroppo sono tante, sofferenti a causa di questa atroce malattia!
Per quanto riguarda i medicinali impiegati per fare le chemio non so essere molto chiaro come te, visto che lei non ha mai saputo ne le dosi ne i farmaci impiegati.
L'autotrapianto delle cellule staminali l'ha fatto ad aprile 2004 durante il periodo pasquale all'ospedale Niguarda a Milano, l'hanno sottoposta ad un vero e proprio "bombardamento" di chemio per 4 giorni, comprese le notti.
Successivamente hanno prelevato queste cellule e dopo una serie di esami gliele hanno ritrapiantate.
I medici furono molto ottimisti poichè ritennero, alla luce della "storia della malattia" di mia madre, che avesse un tumore "chemio sensibile" e siccome alla base del trattamento c'è comunque la chemioterapia ci riempirono di tante speranze che si sono vanificate dopo 1 mese dal trattamento.
Prima di rivolgersi all'ospedale di Milano era in cura ad Empoli, il suo oncologo la sottopose a delle chemio tanto leggere quanto efficaci poichè dopo solo tre sedute i marcatori tumorali, Antigene e CA15.3, scesero notevolmente,inoltre il suo medico si mostrò scettico nei confronti del trapianto, ma siccome facendolo le dissero che avrebbe avuto "una qualche possibiltà di guarigione" decise di non seguire il consiglio del suo oncologo.
Dopo l'autotrapianto la malattia è peggiorata:
le tre metastasi al fegato sono un pochino aumentate di diametro e dietro le spalle ha una vera e propria "invasione" di "brufoli giganti" che a volte sanguinano e che le danno un fastidio tale da non riuscire nemmeno ad appoggiare le spalle alla sedia.
Da allora le hanno cambiato due volte la chemio, perchè avevano sortito pochi benefici rispetto agli effetti collaterali ( anemia, globuli bianchi bassissimi).
Giovedì inizierà un ulteriore "nuovo ciclo" dopo più di tre settimane di sospensione a causa dell'anemia.
Ti farò sapere i risultati.
a presto.
Franci

Leggi tutti i commenti (116)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento