Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
barbara

Utente non registrato
Inserito il 09/01/2006   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Sindrome di t. e attacchi di panico

il mio ragazzo ha iniziato a lavorare in uno studio legale molto competitivo dopo un periodo personale particolarmente stressante per varie vicissitudini familiari, dopo un mese circa sono iniziati gli attacchi di panico: sudava freddo, aveva paura di non riuscire a controllare più alcun tic, di impazzire, gli sembravano, diceva, tutti matti. Cercava di guidare ma era un disastro e stare in macchina con lui ti assicuro era da panico.
Durante l'estate aveva fatto una cura di zoloft che a settembre aveva smesso credendo di stare meglio. Dopo questi fatti ha deciso di riprenderla e la conseguenza è stata che gli attacchi di panico nel giro di un paio di settimane sono spariti ma i tic (e questo c'è negli effetti collaterali dello zoloft), sono aumentati.
Attualmente sta prendendo una pasticca di zoloft al giorno e 1 e mezza di tetrabenazina, un farmaco non reperibile in Italia che il prof Porta dell'Aist, gli ha prescritto insieme ad altri farmaci tipo l'Orap, a cui però purtroppo lui era assolutamente allergico.
La tetrabenazina svuota le terminazioni nervose dall'eccesso di dopamina e quindi tra gli effetti collaterali, possono verificarsi anche fasi depressive acute che lo zoloft appunto dovrebbe limitare insieme agli attacchi di panico.
Vedi ogni rimedio farmacologico ha l'altro lato della medaglia percui non c'è soluzione se non trovare il meno peggio
Un saluto affettuoso Barbara
dipintodiblues@tin.it

Leggi tutti i commenti (133)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento