Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Nicola

Utente non registrato
Inserito il 24/08/2006 22:07:36   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Sindrome tourette

gianluca ha scritto:
anch'io avrei questa famigerata sindrome di gilles de la tourette che poi è soltanto un nome, cmq vorrei aiutare tutti voi scrivendo questo messaggio che ha mi ha scritto un amico e mi ha aiutato molto:
A mio avviso servono per scaricare, in modo semplice ed economico, accumuli di energia causati da ansie e da paure.
Il meccanismo della paura è un meccanismo istintuale che serve a proteggerci dalle diverse sollecitazioni o aggressioni del mondo esterno.
E proprio sulle paure che io mi soffermerei, per cercare di capire quali sono le paure che alla mia età ancora mi bloccano, mi provocano ansie e mi causano movimenti strani.
Perdonami, io non ti voglio prendere in giro dicendo che tu hai solo qualche tic che si presenta in modo diverso dai miei, di cui tu non ti sei nemmeno accorto.
Se ti fermi ad osservare le persone, ti accorgerai...
Non ti chiudere in te stesso, apriti alla vita con tutto l'ardore e l'amore che hai nel tuo cuore.Esiste una medicina naturale che è la madre di tutte le medicine. E' una grande Via che ci addita lo yoga.
Si comincia con semplici esercizi fisici e poi si va avanti con le tecniche di rilassamento e di meditazione.
Aiutano a capire e a far ordine.
Tecniche malamente riprese dal nostro "training autogeno".
Con lo yoga, si comincia e non si sa dove si può arrivare.
Bisogna avere costanza e fiducia in se stessi.
dopo aver letto mquesto messaggio i miei tic sono diminuiti d [..][
Sono d'accordo su qello che affermi riguardo allo yoga,che sicuramente aiuta ad avere maggiore percezione e controllo del corpo,tuttavia penso che la sindrome di Tourette sia una cosa motlo più profonda e radicata,e non abbia nulla a che fare con paure o cose del genere.Ci sono momenti in cui sono totalmente rilassato e non ho nulla da fare e nessun problema ma i tic non mi lasciano in pace,anzi magari sono anche maggiori del solito.E' una cosa difficile da spiegare ma secondo me è come se la sindrome "facesse parte"di coloro che ne sono affetti,come se quel tipo di persona non potesse esistere senza,o almeno è la sensazione che ogni tanto mi sembra di avere.Addirittua quando riesco a concentrarmi e restare senza fare tic per magari anche ore ho come la fastidiosa sensazione di non essere me stesso,di stare trattenendo il mio io.Possono sembrare delle stronzate,ma secondo me è questo il maggiore problema della sindrome che non può essere curata da medicinali ma solo in parte sedata,perchè,mi ripeto,è come se facesse parte dell individuo.


Leggi tutti i commenti (133)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento