Per il mal di schiena c'è la micrografia
Secondo gli ultimi dati statistici il mal di schiena è la prima causa di assenza dal lavoro. Solo in Italia ne soffrono oltre 15 milioni di persone. Oggi una nuova metodica ci permette di lavorare in microgravità ottenendo ottimi risultati.
La microgravità è stata studiata e sperimentata da molti anni presso l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti, sotto la sapiente guida del prof. Raoul Saggini, direttore della cattedra di Medicina Fisica e Riabilitativa. Si tratta di una metodica terapeutica non invasiva che consente di porre rimedio ai più fastidiosi “problemi di schiena” (ernie, protrusioni discali, scoliosi, ipercifosi, ecc.) grazie ad un meccanismo che permette la decompressione delle principali vertebre che causano la patologia. Ciò si ottiene con l’utilizzo di alcuni vincoli che permetteranno di “riallineare” la nostra postura mentre si cammina su di un normale tapis roulant.
La SPAD ( Sistema Posturale Antigravitario Dinamico) e' il miglior sistema non invasivo per risolvere i dolori di schiena, perche' consente di riattivare una programmazione posturale, nonche' una rieducazione del cammino.L'uso della micrografia con l'apparecchiatura SPAD consente la modificazione dei difetti di equilibrio corporeo. Federico Cesareo
Inoltra:
|
Vota:
|
|