Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
erika

Utente non registrato
Inserito il 29/10/2006 14:23:52   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Labiopalatoschisi bilaterale totale

Ciao mi chiamo Erika,
vengo da San Marino e ho 22 anni.
Sono esattamente gli stessi anni che conosco il prof. MASSEI ALESSANDRO di CISANELLO DI PISA e sono gli stessi anni che lo rIngrazio ogni giorno perchè mi ha salvato la vita e mi ha dato la parola. L'ultima operazione l'ho fatta a 16 anni ed è stata quella del "sotto sopra", cioè mi hanno asportato un pezzettino di labbro inferiore per aggiungerlo a quello superiore, a dirlo così non sembra una gran cosa, ma sanno quello che fanno e la professionalità, e anche il modo in cui sanno starti vicino è eccezionale. Anche mia mamma si è sempre trovata benissimo, anche perchè per i genitori che si trovano in situazioni così difficili ci vuole un buon apporto psicologico e a quanto mi racconta lei ne ha avuto tanto. Ci sono anche degli psicologi ai quali ci si può rivolgere nella fase ospedaliera e che ti consigliano anche su come parlare al bambino. io non ho la voce nasale e questo propio grazie all'impegno dei miei genitori e dei medici.
Ho fatto piu' o meno 6 operazioni, compresa la ricostruzione del palato, il riattaccamento della gengiva, e non ho mai operato il naso per scelta.
Forse sembrera' un'esperienza come un'altra la mia, ma è sempre la mia e ci sono voluti 22 anni per scriverla, anche se sarebbe molto piu' lunga. un consiglio dal cuore e anche visti i risultati e la tantissima professionalita', vi consiglio pisa, anche solo per una visita, poi l'importante è non fermarsi, informarsi, e provare sempre, perchè non è una disgrazia, lo diventa se non si fa niente per cambiare le cose, e io ringrazio la mia famiglia che non si è mai arresa e mi ha permesso di parlarne così oggi. baci baci. erika

Leggi tutti i commenti (137)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento